TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Autovelox in provincia di Palermo: ecco dove saranno posizionati

autovelox Palermo

 

Autovelox in provincia di Palermo: ecco dove saranno posizionati

La Polizia Stradale ha diffuso l’elenco aggiornato dei tratti stradali e autostradali di Palermo e provincia dove, nel corso di questa settimana, verranno posizionati gli autovelox. L’obiettivo, spiegano le autorità, è quello di garantire maggiore sicurezza agli automobilisti, prevenendo incidenti legati all’eccesso di velocità e scoraggiando comportamenti di guida pericolosi.

Autovelox in provincia di Palermo: ecco dove saranno posizionati

Si parte oggi, lunedì 1° settembre, con i controlli lungo due delle principali arterie siciliane: la A20 Messina-Palermo e la A29 Palermo-Mazara del Vallo. Domani, martedì 2 settembre, gli autovelox verranno installati sulla A19 Palermo-Catania e sulla strada statale 624 Palermo-Sciacca, due percorsi particolarmente trafficati e spesso scenario di sinistri.

Mercoledì 3 settembre toccherà nuovamente alla A20 e alla A29, mentre giovedì 4 i controlli saranno concentrati esclusivamente su quest’ultima. Venerdì 5 settembre la Polizia Stradale tornerà a monitorare la A19 e la A29, con particolare attenzione ai tratti più critici.

Sabato 6 settembre sarà la volta della A20 Palermo-Messina, mentre la settimana si chiuderà domenica 7 settembre con i controlli nuovamente distribuiti tra A19 e A29.

Un ampio piano di prevenzione

L’iniziativa si inserisce in un piano di prevenzione più ampio, volto a sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza del rispetto dei limiti di velocità. Ogni anno, infatti, una percentuale significativa degli incidenti stradali in Sicilia è riconducibile proprio alla guida troppo veloce o distratta. Le autorità invitano pertanto i cittadini a prestare la massima attenzione non solo nei punti indicati, ma lungo l’intera rete viaria, ricordando che la prudenza resta il primo strumento di sicurezza. L’obiettivo degli autovelox, precisano dalla Polizia Stradale, non è quello di fare cassa con le multe, bensì di ridurre il numero di incidenti e rendere più sicure le strade per tutti.

 

 

LEGGI  ANCHE

Ultrà catanese condannato e licenziato: la Suprema Corte conferma

Palermo-Frosinone 0-0, le pagelle: Brunori rimandato, bene Ceccaroni

Calciomercato Empoli, due super colpi per la A: in arrivo dal Sassuolo

Monza, cessione di lusso a centrocampo: le cifre dell’affare

Inzaghi: “La squadra ha dato tutto, i legni gridano vendetta”

Calciomercato Monza, vicino un colpo dalla A: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111