Pohjanpalo: “4 punti sono un buon inizio. Joronen uno dei migliori”
L’attaccante del Palermo Joel Pohjanpalo, è intervenuto in mixed zone a termine del match contro il Frosinone. Nel corso della seconda giornata del campionato di B, i rosa hanno pareggiato contro i ciociari guidati da Massimiliano Alvini con io risultato di 0-0. Ecco di seguito le parole del giocatore.
Palermo: le dichiarazioni di Pohjanpalo
Sulla gara giocata: “È stata una partita impegnativa. Il Frosinone ci ha messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo, ma siamo cresciuti nella ripresa avendo anche le occasioni per vincere la partita. Purtroppo la fortuna non è stata dalla nostra parte. 4 punti nelle prime due giornate li possiamo considerare come un buon inizio”.
I due pali: “Non ricordo l’ultima volta che ho colpito un palo e una traversa nello stesso momento, ma fa parte del calcio. Sul primo episodio Pierozzi ha effettuato un grande cross: non era facile ma conosco le mie qualità e avrei potuto segnare. Sulla traversa, Palumbo ha battuto un calcio d’angolo perfetto ma il difensore ha fatto un ottimo lavoro. Speriamo che nella prossima giornata queste occasioni si trasformino in gol”.
Il bilancio dopo due giornate: “4 punti sono un buon modo di iniziare. Ne avremmo voluti sei ma sappiamo che non si può vincere sempre. In partite come queste, in cui non riesci a concretizzare, è importante portare a casa almeno un punto. Ogni punto fa la differenza”.
La spinta del Barbera: “I tifosi sono in grande punto di forza. In queste due giornate è stato incredibile giocare in uno stadio gremito e spero di vederlo così per tutta la stagione per provare a raggiungere l’obiettivo che tutti abbiamo”.
Sulla sosta e sul suo amico Joronen
Sulla nazionale: “La prima partita sarà un’amichevole contro la Norvegia: sarà un test importante. Domenica ci aspetta una partita significativa contro la Polonia che in estate abbiamo battuto 2-1. L’obiettivo è conquistare la qualificazione ai prossimi Mondiali negli Stati Uniti”.
Su Joronen: “È un caro amico e un portiere di qualità. Non era semplice per lui visto che si è allenato soltanto per una settimana con la squadra. Nonostante questo è stato uno dei migliori in campo. Sono felice che sia qui e sono convito che ci darà una grande mano”.
LEGGI ANCHE
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, missione secondo posto: ecco quanti punti servono nelle ultime quattro del girone d’andata
Inzaghi mette la freccia e sorpassa tutti
Repubb. – Sampdoria, il cocktail che fa gioire: l’esperto Coda e la sorpresa Conti