TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, per la porta si valuta un ritorno “zampariniano”: i dettagli

Palermo Zamparini

 

Palermo, per la porta si valuta un ritorno “zampariniano”: i dettagli

Ci siamo: ultimi giri di lancette per questa entusiasmante finestra di mercato estivo. Il Palermo, frutto di acquisti mirati in ottica promozione diretta, si conferma indubbiamente come una delle squadre più compatte e complete tra quelle pronte a darsi battaglia fino all’ultima giornata di campionato. Forse, però, manca ancora qualcosa in casa rosanero: che sia il momento giusto per un ritorno inaspettato, capace di rappresentare la ciliegina sulla torta?

Palermo, possibile ritorno di Marson?

A volte ritornano, forse. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il Palermo starebbe puntando fortemente su Leonardo Marson, portiere in forza all’Avellino.

Classe 1998, il portiere originario di Udine rappresenterebbe un ritorno in casa Palermo, dato che ha vestito in passato la maglia rosanero – quando ancora c’era Maurizio Zamparini e la società si chiamava US Città di Palermo.

Marson dopo il fallimento del Palermo nel 2019 inizia a girare per l’Italia vestendo le maglie di Olbia, Cesena e Cosenza. Vive un ottima annata in Serie B nella stagione 2022/23 con la maglia dei calabresi per poi successivamente avere la prova di maturità con l’Avellino che lo preleva a titolo definitivo.

Freddezza e razionalità in campo

Marson è un estremo difensore di 1,94 metri, noto per la sua freddezza e razionalità in campo. Predilige uno stile concreto e poco appariscente, ispirandosi a portieri come Jan Oblak per la loro efficacia e sobrietà. Tra i suoi punti di forza spiccano il posizionamento, la capacità di lettura delle situazioni e la reattività, qualità che gli hanno permesso di parare rigori decisivi, come quello neutralizzato a Mirco Antenucci durante la sua esperienza con la Vibonese.

LEGGI  ANCHE

Palermo-Frosinone: 0-0. Delusione ma pari su cui lavorare (C. Cangemi)

Inzaghi: “La squadra ha dato tutto, i legni gridano vendetta”

Palermo, ora è ufficiale: Giovane è un calciatore rosanero

Frosinone, Alvini: “Palermo squadra forte, volevamo vincere per i tifosi”

Calciomercato Venezia, ceduto Nicolussi Caviglia: i veneti perdono un altro big

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111