Palermo – È un Barbera 100 e lode. Boom di tifosi sugli spalti
Numeri super nelle tre gare giocate in casa
Con City, Reggiana e Frosinone toccata quota 97.714 spettatori. Suerpippo: «Questa gente meritava la vittoria. Mattarella? Un onore»
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Salvatore Orifici
Palermo, il Barbera si accende: quasi 100mila tifosi in 21 giorni
Il Palermo può contare su un pubblico da record: in appena tre gare casalinghe (inclusa l’amichevole di lusso con il Manchester City) il Renzo Barbera ha ospitato 97.714 spettatori, una media che sfiora quota 100mila presenze in 21 giorni. Numeri che confermano l’entusiasmo e la passione del popolo rosanero, vero e proprio “dodicesimo uomo in campo”.
Si è partiti con i 34.665 spettatori contro la squadra di Guardiola, poi oltre 30mila nella prima di campionato contro la Reggiana (30.868) e infine i 32.181 registrati contro il Frosinone, senza la tifoseria ospite. Un crescendo che ha colpito anche gli avversari: lo stesso Alvini, tecnico dei ciociari, ha confessato di essere rimasto impressionato dal calore del Barbera.
A rendere ancora più speciale l’ultima serata c’è stata la presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la prima volta allo stadio a seguire dal vivo il Palermo. “Siamo onorati – ha detto Inzaghi – mi sarebbe piaciuto dedicargli una vittoria, ma gli applausi finali dei tifosi sono stati bellissimi”.
Ora, dopo la sosta, i rosanero torneranno in campo a Bolzano contro il Südtirol: l’amore dei tifosi è pronto a seguirli anche in trasferta.
Calciomercato Monza, vicino un colpo dalla A: le ultime
Mancano 24 ore al gong: cosa serve veramente ad Inzaghi
Tenere lontani i soliti disfattisti e nemici della contentezza
Palermo-Frosinone 0-0, le pagelle: Brunori rimandato, bene Ceccaroni
Il messaggio commovente di Magnani a Palermo, tifosi e squadra
Palermo, si è liberato un posto over: tre svincolati di lusso
LEGGI ANCHE
Palermo, tesserato il nuovo portiere Balaguss: il numero di maglia
Chi è Samuel Giovane. Da Carrara dicono che…
Palermo-Frosinone: 0-0. Delusione ma pari su cui lavorare (C. Cangemi)
Inzaghi: “La squadra ha dato tutto, i legni gridano vendetta”
Frosinone, Alvini: “Palermo squadra forte, volevamo vincere per i tifosi”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Tocca ancora a Corini: il ritorno del grande ex per rialzare il Brescia
Ecco il duello dei superbomber di B: Pohjanpalo contro Coda a suon di gol
GdS – Sampdoria e Coda, per Bani è un doppio… derby