Coda come Higuain: 1(36) nessuno come lui
Seconda giornata della Serie B 2025/2026 e c’è già un record. Nell’ennesima serata da dimenticare per la Sampdoria, che ha iniziato malissimo l’annata con due sconfitte, la luce in fondo al tunnel si chiama Massimo Coda.
Coda come Higuain, è record: il numero che li lega
Massimo Coda va a segno nella sconfitta esterna della Sampdoria a Bolzano contro il Sudtirol ed entra nella storia. Il suo è il gol numero 136 che lo rende il marcatore più prolifico nella storia della Serie B. L’attaccante campano supera il mito Stefan Schwoch, fermo a 135, e diventa il bomber dei bomber in serie cadetta. 1(36), un numero che lo lega indubbiamente ad un altro grande bomber: Gonzalo Higuain. L’argentino nella stagione 2015/2016 entrò nella storia della Serie A facendo registrare il record come maggior numero di gol in un’annata, proprio 36, eguagliato poi qualche stagione dopo da un altro grande bomber, Ciro Immobile.
Nessuno come lui
Nessuno come lui, urlava cosi in telecronaca Maurizio Compagnoni durante l’ultima giornata di Serie A in cui Gonzalo Higuain metteva a segno una tripletta per essere recordman. Lo stesso si può adesso dire anche di Massimo Coda, nessuno come lui in serie cadetta, un gol quasi inutile per la Sampdoria, ma dolcissimo per l’attaccante. 136 reti, fatte in ogni modo, destro, sinistro o di testa, non fa nessuna differenza. Salernitana, Benevento, Lecce, Genova, Cremonese e di nuovo Genova, stavolta sponda blucerchiata, le piazze dove ha scritto la storia a suon di gol. Eterno Massimo Coda, re dei bomber della Serie B.
LEGGI ANCHE
Palermo, tesserato il nuovo portiere Balaguss: il numero di maglia
Chi è Samuel Giovane. Da Carrara dicono che…
Palermo-Frosinone: 0-0. Delusione ma pari su cui lavorare (C. Cangemi)
Inzaghi: “La squadra ha dato tutto, i legni gridano vendetta”
Frosinone, Alvini: “Palermo squadra forte, volevamo vincere per i tifosi”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 15a giornata: guizzo di Artistico a Chiavari. Tutti i risultati di oggi
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa