Calciomercato Sampdoria, colpo Barak: le ultime
La Sampdoria mette a segno nel proprio mirino il centrocampista ceco della Fiorentina Antonin Barak. Rimasto tra gli esuberi della squadra viola, Barak approda in maglia blucerchiata e finalizza una sistemazione adatta alle sue esigenze di tornar ad essere protagonista all’interno di un progetto in cui troverebbe facilmente più spazio.
Sampdoria, Barak in arrivo dalla Fiorentina
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, è ormai stato definito l’accordo per il trasferimento in prestito secco dell’attaccante classe 1994 alla Sampdoria. Il giocatore è reduce da un prestito in Turchia e non rientra nei piani di Pioli. Si unirà al club blucerchiato fino al termine della stagione, pronto a dare il suo contributo nella corsa ai playoff di Serie B. L’operazione non prevede opzioni di riscatto.
Esperienza e duttilità
Giocatore duttile, moderno e affidabile, Barák continua a essere apprezzato per la sua capacità di unire quantità e qualità, risultando sempre prezioso sia in fase di costruzione che negli ultimi sedici metri.
Cresciuto calcisticamente nella Repubblica Ceca, Barák ha mosso i primi passi nel Příbram, per poi esplodere con la maglia dello Slavia Praga.
La vera svolta della sua carriera arriva però con il trasferimento in Italia, all’Udinese, nel 2017. In Friuli si fa notare sin da subito per la sua struttura fisica imponente, abbinata a un buon piede sinistro, che gli consente di essere incisivo anche al tiro. Dopo una prima stagione convincente, alterna alti e bassi e trova maggiore continuità solo con il passaggio all’Hellas Verona, dove diventa uno dei punti fermi della squadra e uno dei centrocampisti più prolifici della Serie A.
Le sue prestazioni attirano l’interesse della Fiorentina, che lo acquista nel 2022. In viola si mette in mostra anche in campo europeo, risultando decisivo in Conference League e diventando un tassello importante nella rosa di Italiano.
LEGGI ANCHE
Palermo, tesserato il nuovo portiere Balaguss: il numero di maglia
Chi è Samuel Giovane. Da Carrara dicono che…
Palermo-Frosinone: 0-0. Delusione ma pari su cui lavorare (C. Cangemi)
Inzaghi: “La squadra ha dato tutto, i legni gridano vendetta”
Frosinone, Alvini: “Palermo squadra forte, volevamo vincere per i tifosi”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 15a giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti
Bari-Pescara, Desplanches protagonista: rigore parato due volte