TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Serie B, Pandolfi al Catanzaro: la nota

Palermo Pandolfi

 

Calciomercato Serie B, Pandolfi al Catanzaro: la nota

Il Catanzaro sta allestendo una squadra di tutto rispetto in ottica di rafforzamento del proprio pacchetto offensivo; infatti, dopo l’arrivo di Federico Di Francescoformula del prestito con obbligo di riscatto – la società calabrese ha ufficializzato l’ingresso in rosa di Luca Pandolfi dal Cittadella.

Pandolfi, la carriera

Colpo da 90 quella messa a segno dal direttore sportivo del Catanzaro, Ciro Polito, che piazza un innesto mirato per alzare il livello tecnico e tattico della rosa.

Luca Pandolfi, attaccante classe 1998, muove i primi passi tra i dilettanti con l’AltoVicentino, ha proseguito il suo percorso con Melfi e Castrovillari. Il salto tra i professionisti è avvenuto con la Turris dove ha segnato il suo primo gol decisivo proprio contro il Palermo al 95′, regalando la vittoria alla sua squadra allo scadere del termine.

Successivamente, Pandolfi ha indossato le maglie di Cosenza e Juve Stabia, prima di approdare al Cittadella in Serie B. Con i granata, ha continuato la sua tradizione di reti decisive contro i rosanero, segnando in tutte e quattro le partite disputate contro di loro, spesso nei minuti finali. Questa costanza nel punire il Palermo ha consolidato la sua reputazione di incubo per la squadra siciliana.

Nel corso della sua carriera, Pandolfi ha totalizzato 198 presenze e 43 gol, dimostrando determinazione e capacità di essere decisivo nei momenti cruciali.

La nota ufficiale

“US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante Luca Pandolfi che arriva dall’AS Cittadella 1973 con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Classe ’98, nello scorso campionato di Serie B, con la formazione veneta, ha collezionato 36 presenze andando a segno 8 volte”.

LEGGI  ANCHE

Palermo-Frosinone: 0-0. Delusione ma pari su cui lavorare (C. Cangemi)

Inzaghi: “La squadra ha dato tutto, i legni gridano vendetta”

Palermo, ora è ufficiale: Giovane è un calciatore rosanero

Frosinone, Alvini: “Palermo squadra forte, volevamo vincere per i tifosi”

Calciomercato Venezia, ceduto Nicolussi Caviglia: i veneti perdono un altro big

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111