TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Frosinone, probabili formazioni: c’è Joronen. Due i dubbi

Palermo Palumbo

 

Palermo-Frosinone, probabili formazioni: c’è Joronen. Due i dubbi

Il Palermo si appresta a sfidare il Frosinone nel prossimo turno di campionato valevole per la 2a giornata. Dopo la vittoria nell’esordio contro la Reggiana davanti a più di 30.000 spettatori, i rosanero, che ritroveranno la stessa cornice di pubblico, vogliono ripetersi per arrivare alla sosta a punteggio pieno. Anche la compagine ciociara ha iniziato col piede giusto e al Barbera arriva per provare a strappare dei punti, in una sfida che da qualche anno ha un sapore diverso soprattutto sponda rosanero a causa dell’episodio del lancio dei palloni durante la finale playoff di ritorno che vide i gialloblu trionfare ai danni dei rosa nella stagione 2017/2018. Partita, dunque, estremamente delicata che bisognerà approcciare nella miglior maniera possibile schierando le miglior formazioni possibili.

Palermo: le scelte di Inzaghi

Inzaghi va verso la conferma della maggior parte degli uomini che hanno battuto la Reggiana nella prima giornata. Tuttavia sono due i nodi da sciogliere.

Con l’infortunio di Bardi la grande novità riguarda la porta con Joronen pronto a fare il debutto e sostituire l’ex Reggiana che dovrebbe stare fuori per circa due mesi. Nei tre di difesa confermatissimi Bani e Ceccaroni, mentre sul centro-destra il tecnico rosanero sceglierà uno tra Diakité e Peda con il polacco al momento favorito.

In mediana il duo formato da Segre e Ranocchia dovrebbe essere confermato, con Gomes che partirà dalla panchina. Conferme arrivano anche per quanto riguarda gli esterni con Pierozzi, match winner contro la Reggiana, sulla destra e Augello sulla sinistra.

In avanti Pohjanpalo e Brunori sono inamovibili e a giocarsi l’ultimo posto disponibile sono Gyasi e Palumbo, con quest’ultimo che potrebbe riuscire a strappare una maglia da titolare.

Frosinone: le scelte di Alvini

Alvini si presenta al Barbera puntando ancora sul 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Palmisani, protetto da una linea difensiva a formata da Gelli e Bracaglia al centro e Oyono e Marchizza sulle fasce. In mezzo al campo la coppia Calò–Koutsoupias avrà il compito di dare equilibrio e sostanza. Sulla trequarti agiranno Ghedjemis, Kvernadze e Barcella, pronti a supportare l’unica punta, Raimondo, punto di riferimento offensivo.

Palermo-Frosinone: le probabili formazioni

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo.

FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; Oyono A., Gelli, Bracaglia, Marchizza; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Barcella, Kvernadze; Raimondo.

LEGGI ANCHE

Il messaggio commovente di Magnani a Palermo, tifosi e squadra

Inzaghi: “Dispiace per Bardi, Joronen è pronto. Impossibile sostituire Magnani”

Inzaghi: “Frosinone squadra intensa. Di Francesco? Non parlo di mercato”

Palermo, problemi per Bardi: stop di 2 mesi

Chi è Samuel Giovane. Da Carrara dicono che…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111