TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Frosinone 0-0: match equilibrato al Barbera

Palermo ranocchia

 

Palermo-Frosinone 0-0: match equilibrato al barbera

Dopo l’entusiasmante successo di sabato scorso, il Palermo incontra quest’oggi più difficoltà del previsto contro un Frosinone organizzato, intenso e propositivo. I rosanero faticano a trovare spazi e ritmo, subendo la pressione degli ospiti. Nella ripresa, però, la squadra di Inzaghi cambia passo: con l’ingresso di forze fresche e maggiore incisività, il Palermo prende in mano il gioco e sfiora il gol in due occasioni clamorose, colpendo un palo e una traversa con Pohjanpalo. Una gara intensa e combattuta, dove è mancata soltanto la rete per premiare lo sforzo.

Primo tempo

Il Palermo scende in campo con lo stesso undici titolare della vittoria casalinga contro la Reggiana. Anche il Frosinone di mister Alvini conferma il 4-2-3-1 come assetto tattico.

La partita si accende subito: al primo minuto i rosanero guadagnano un calcio d’angolo. Sulla battuta di Augello, Bani svetta in area ma non riesce ad indirizzare il pallone verso lo specchio della porta.

Al 3’, altra azione offensiva del Palermo: cross di Augello dalla sinistra per Brunori, ma il portiere Sherri si fa trovare pronto e blocca.

In avvio, il Palermo cerca di trovare i giusti equilibri difensivi, prendendo le misure a un Frosinone ben organizzato. Ranocchia agisce in posizione più arretrata, svolgendo i compiti del play basso davanti alla difesa.

23′ – Errore pesante di Bani che regala campo a Raimondo sulla destra: il centravanti serve Koutsoupias al centro, ma Joronen respinge d’istinto. Il Palermo soffre la pressione alta e la vivacità degli esterni del Frosinone.

Nel primo tempo si è visto sicuramente un Palermo opaco, lontano dalla brillantezza mostrata contro la Reggiana. La squadra rosanero è stata messa in difficoltà proprio con le stesse armi che aveva saputo utilizzare a proprio favore nel turno precedente: aggressività, verticalità e ritmo alto.

Secondo tempo

Nella ripresa il Palermo cambia marcia. L’avvio, però, è rischioso: Diakité trattiene vistosamente Farès Ghedjemis del Frosinone in area, ma l’azione viene annullata per fuorigioco.

Al 64′ Ranocchia apre sulla destra per Pierozzi, bravo nel crossare al centro per Pohjanpalo, che di testa colpisce il palo alla destra del portiere. Il Palermo cresce con l’ingresso in campo di Gomes e Palumbo, che danno nuova energia e velocità alla manovra.

Al 70’, è ancora Pohjanpalo a sfiorare il gol: stavolta il finlandese colpisce la traversa con un gran colpo di testa, facendo tremare la difesa ciociara. Il Frosinone accusa il colpo e si chiude nella propria metà campo, mentre il Palermo spinge alla ricerca del vantaggio.

Il match si chiude sullo 0-0. Un tempo dominato a testa per ciascuna delle due squadre in una sfida equilibrata, intensa e tattica, dove è mancato solo il gol.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Palermo, sette giorni alla resa dei conti tra colpi, addii e sorprese…

Salvatore Esposito dal possibile addio all’arringa post-derby

Belotti, contatti con un club di B. Ecco la squadra sulle sue tracce

De Zerbi acquista un ex Palermo dalla Premier: i dettagli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111