Palermo – Fare capire qual è la musica quest’anno
Sempre meno mercato e sempre più campo. Dalla sera della Reggiana in poi forse più attenzioni sul mercato con le partenze di Di Francesco e Magnani e l’arrivo molto molto probabile di Giovane.
La cessione di Di Francesco, che inspiegabilmente a Palermo non ha brillato, potrebbe essere indolore anche in considerazione della conferma di Vasic e l’arrivo di Giovane che a sinistra può fare tanti ruoli. Quello che resta assolutamente da riempire è il posto di Magnani: ciò che si legge (Meroni o Calabresi o Bereszyński) va più che bene purché si faccia qualcosa e non si proceda con la discutibile politica degli adattamenti.
Resterebbe, (prendendo un difensore centrale), uno slot libero (portiere?) ma di questo eventualmente ce ne occuperemo tra domenica e lunedì quando alle 20:00 chiuderà il mercato. Ora invece torniamo al campo anche perché questa sera è in programma un match da leccarsi i baffi, ancora una volta con un Barbera strapieno. L’avversario, per le note vicende del passato, è diventato al pari del Catania, quello che scatena più rivalità sportiva e ciò è evidenziato dal divieto di trasferta per i ciociari. Una gara delicata sia per la rivalità sia per la compattezza degli avversari che hanno in panchina un tecnico come Alvini che al Barbera ha raccolto punti pesanti.
Ci vorrà un Palermo attento e combattivo, una squadra che deve sapersi isolare dagli entusiasmi della sua gente e fare la partita che sa fare. Siamo forti e vincere le partite dipende più da noi che dagli avversari, dice il mister. Bravo Inzaghi, è questa la mentalità che ci vuole, autostima e convinzione nei propri mezzi. Che non significa presunzione e pensare di aver già vinto le partite perché la carta è un conto e il campo un altro. Ma ci fidiamo dell’umiltà del tecnico rosanero e della sua capacità di inculcare il valore del lavoro e della fatica, per raggiungere certi traguardi.
Vincere sarà importante per far capire alle antagoniste che quest’anno la musica è diversa e che il Palermo non è forte solo sulla carta.
Il messaggio commovente di Magnani a Palermo, tifosi e squadra
Palermo, problemi per Bardi: stop di 2 mesi
Serie B, 2a giornata: guizzo Reggiana, polemica Empoli
Chi è Samuel Giovane. Da Carrara dicono che…
LEGGI ANCHE
Vazquez, dal Verona al Sassuolo: torna il tango argentino in Serie A
Catanzaro, Aquilani su Di Francesco: “L’ho richiesto io, ha tecnica e personalità”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pohjanpalo parla di brindisi… e spunta anche la birra rosanero
Modena-Palermo, esodo rosanero: in aumento i biglietti venduti