Inzaghi: “Frosinone squadra intensa. Di Francesco? Non parlo di mercato”
Il mister del Palermo Pippo Inzaghi è intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare il prossimo match contro il Frosinone. Domani, sabato 30 agosto, i rosa apriranno nuovamente le porte del Barbera (dopo la sfida vinta con la Reggiana), per affrontare i ciociari guidati da Massimiliano Alvini. Ecco di seguito le parole dell’allenatore del Palermo.
Palermo: le dichiarazioni di Inzaghi
Su Gomes: “Recuperiamo Gomes, per me è un titolare, domani decido quanto farlo giocare. Perdendo due settimane non può avere 90 minuti ma è fondamentale averlo. Dubbi? Ci saranno sempre, per me i 5 cambi sono fondamentali come scorsa settimana, ci fanno vincere la partita. Sono entrati tutti bene, ma soprattutto Corona: ha combattuto, ha preso falli e fa capire che mentalità deve avere chi parte dalla panchina. Se vedo qualcuno che non si allena bene l’on gioca, ma non ho questo problema. Ho l’imbarazzo della scelta, deciderò domani chi farò partire e chi ci a farà vincere la partita”.
Su Palumbo: “Lo metterò al momento giusto, per me è un titolare. Per lui è chiaro che devo sempre riflettere ad ampio raggio, preferirei averlo per 90 minuti ma non li ha perché è arrivato dopo. Le sostituzioni non sono sempre preventivabili, domani Palumbo se giocherà per 60-70 o entrerà dopo farà la differenza. È forte, l’ho voluto io e giocherà tantissime partite”.
Sul Frosinone: “È una squadra intensa che sa aggredire, sarà una partita diversa. Reputo Alvini uno dei migliori nel preparare le partite, la squadra può essere la grande sorpresa del campionato, non mi sorprenderei se lottasse per la A. Grande rispetto ma pensiamo a noi e abbiamo preparato la partita secondo le nostre caratteristiche. Il nostro pubblico ci ha dimostrato cosa vuol dire vincere le partite a Palermo, lotteremo fino alla fine come contro la Reggiana. Ho visto qualcosa nei loro occhi in ritiro e me l’hanno dimostrato sabato, dovranno farlo per altre 37 partite. Mi auguro che la strada sia quella giusta”.
Su Di Francesco: “Non parlo di mercato. Lui è un ottimo ragazzo e un grande giocatore. È infortunato da venti giorni, ma oggi voglio pensare alla partita che è più importante, non voglio che ci concentriamo su altro per evitare cose spiacevoli”.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, sette giorni alla resa dei conti tra colpi, addii e sorprese…
Salvatore Esposito dal possibile addio all’arringa post-derby
Palermo-Frosinone, settore ospiti vuoto: la decisione della Prefettura
Belotti, contatti con un club di B. Ecco la squadra sulle sue tracce
De Zerbi acquista un ex Palermo dalla Premier: i dettagli
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Modena, Sottil: “Il Monza è una corazzata. Sul Palermo vi dico”
Sabato 6 dicembre la conferenza di Filippo Inzaghi
Palermo, il report dell’allenamento