Palermo, ultimi fuochi di mercato: tra partenze pesanti e il rebus Magnani. E 2 slot da riempire
Cinque giorni alla fine del mercato ma la settimana che va a concludersi è stata ricca di novità in casa rosanero, in entrata e in uscita. Sono arrivati Veroli e Joronen, sono “quasi” partiti Magnani, Di Francesco e Saric. Detto che per Magnani DEVE essere un prestito con l’elastico (parole del buon Rino Foschi), cioè con ritorno in rosanero a fine stagione, facciamo una riflessione più ampia prendendo in considerazione anche la cessione di Lund.
Da Chatillon ad oggi l’organico si è ridotto: partito Lund, in partenza Magnani e Di Francesco, almeno secondo fonte Di Marzio, esperto di calciomercato ed in genere molto attendibile. E’ arrivato Veroli, ma il vice Ceccaroni era scoperto, è arrivato Joronen dopo l’infortunio a Gomis. Lund si è deciso di non sostituirlo perché Pierozzi o Gyasi possono adattarsi. E già su questo qualche tifoso ha avuto leggere perplessità. Passi Lund ma riteniamo indispensabile che Magnani vada assolutamente sostituito. Non farlo sarebbe quasi una follia considerando il ridotto numero dei difensori centrali.
A meno che non si voglia procedere nell’ottica di adattare elementi con altro ruolo (vedi Blin) sebbene il Palermo targato Inzaghi dia l’impressione di voler costruire una squadra con due giocatori per ruolo. E facendo bene i conti al momento sono in cinque (Diakitè, Bani, Peda, Ceccaroni e Veroli) e qualcuno non partito ad inizio preparazione con i galloni da titolare com’era invece Magnani. A meno che, ripetiamo, non si voglia ragionare nell’ottica di adattare qualcuno. Mah…
Ma la riflessione che vogliamo fare è anche un’altra: partendo Magnani e Di Francesco (sempre secondo le voci di mercato) restano 2 slot liberi. Vogliamo regalarli? Ci sentiamo talmente forti da pensare che 16 over e un paio di under possano bastare? E’ vero che mancao solo 5 giorni al gong e dunque tutto diventa complicato ma vogliamo pensare che sul sostituto di Magnani si sia iniziato a ragionare già da tempo visto che il giocatore è in permesso da diverse settimane. Insomma, dopo un mercato davvero convincente e importante, sarebbe opportuno concluderlo in maniera egregia e senza adattamenti di qualche tipo. Anche per non consentire al palermitano criticone di poter dire “si manciaru u sceccu e si cunfunnero pa cura”
Calciomercato Frosinone, big in partenza: Alvini trema in vista di Palermo
Calciomercato Maggiore, sullo sfondo un club di B. Le ultime
Palermo-Frosinone, il Barbera è già rovente: i biglietti venduti
Magnani alla Reggiana: c’è la data della firma. Le ultime
Calciomercato Palermo, fatta per Di Francesco al Catanzaro
Mercato Palermo, ultimi giorni di fuoco. Gli arrivi last-minute
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, sette giorni alla resa dei conti tra colpi, addii e sorprese…
Salvatore Esposito dal possibile addio all’arringa post-derby
Palermo-Frosinone, settore ospiti vuoto: la decisione della Prefettura
Belotti, contatti con un club di B. Ecco la squadra sulle sue tracce
De Zerbi acquista un ex Palermo dalla Premier: i dettagli
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero
Empoli-Palermo 1-3: è tornato il Palermo, vincente e prestativo (C. Cangemi)
D’Angelo: “Vittoria che vale tanto. Su Le Douaron vi dico”