Palermo-Frosinone, dirige Di Bello: arbitro sfortunato per i rosa
Torna in campo il Palermo, nel secondo turno del campionato di Serie B contro il Frosinone. Una partita importante per i rosanero che, dopo la vittoria contro la Reggiana, vogliono bissare il successo al debutto nella seconda gara consecutiva al Barbera. A dirigere questo scontro acceso dall’intensa rivalità tra i due club, sarà l’arbitro Marco Di Bello. Fischietto di prima fascia, già dal 2011 arbitra in cadetteria e dal 2014 in Serie A. Dal 2018, inoltre, è anche abilitato ad arbitrare nelle gare delle competizioni europee.
Palermo-Frosinone, dirige Di Bello: arbitro sfortunato per i rosa
Sono 13 le gare del Palermo dirette dall’arbitro Di Bello. Con lui in campo, i rosa hanno vinto soltanto tre partite (tutte nella stagione 2013/14 in Serie B, l’anno della promozione in Serie A, contro Pescara, Crotone e Varese), perso sette volte e pareggiato tre: l’ultima volta nella gara che ha chiuso la stagione regolare della stagione 2023/24, un 2-2 contro l’Ascoli. Un bilancio di certo negativo che non fa ben sperare i tifosi rosanero: un’angoscia figlia delle statistiche che viene però mitigata dall’entusiasmo che accompagna la banda di Inzaghi.
Da registrare le due sconfitte contro la Lazio nella stagione 2015/16 (0-4 al Barbera e 2-1 all’Olimpico) e i due “poker” subiti in trasferta contro Juventus e Milan (rispettivamente 4-1 a Torino e 4-0 a Milano). Infine i due match persi di misura (1-0) contro Parma ed Empoli, e la sconfitta al primo turno degli ultimi playoff di B, contro la Juve Stabia, sempre per 1-0. Di Bello rivedrà i rosanero per la prima volta proprio da quella serata storta per il Palermo.
Anche i ciociari non sorridono
Di Bello torna ad arbitrare i ciociari dopo quasi 3 anni, da un successo interno contro il Perugia nella stagione 2022/23 di Serie B. Oltre quella gara, il Frosinone ha vinto solamente un altro match dei 6 arbitrati in totale dall’arbitro esperto (4 in A, 2 in B), contro l’Empoli nel campionato di massima serie 2015/16. Si registrano poi quattro sconfitte contro la Lazio nel 2015, contro Roma e SPAL nella Serie A 2018/19 e una in casa contro il Cosenza nella Serie B 2020/21.
LEGGI ANCHE
Salvatore Esposito dal possibile addio all’arringa post-derby
Uomini e Donne, la nuova tronista è palermitana. Di chi si tratta
Serie B, top giocatori della 1ª giornata: c’è Pierozzi
Palermo, la data di presentazione di Joronen: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Modena, Sottil: “Il Monza è una corazzata. Sul Palermo vi dico”
Sabato 6 dicembre la conferenza di Filippo Inzaghi
Palermo, il report dell’allenamento