Frosinone, guai per Alvini: emergenza in difesa contro il Palermo
Il successo con l’Avellino ha lasciato in casa Frosinone più di un pensiero per mister Massimiliano Alvini, soprattutto in vista della difficile trasferta di Palermo. Il reparto arretrato, già sotto osservazione, si trova ora a fare i conti con assenze e infortuni che rischiano di pesare sulla preparazione del match.
Frosinone, guai per Alvini: emergenza in difesa contro il Palermo
La prima tegola è arrivata dall’espulsione di Calvani, che dovrà scontare la squalifica e quindi salterà la gara del Barbera. Un’assenza pesante per una retroguardia che non abbonda di alternative esperte. A complicare ulteriormente la situazione c’è il problema fisico di Davide Biraschi. L’ex difensore del Genoa si è fermato nell’allenamento precedente al match con l’Avellino a causa di un fastidio al ginocchio. Il giocatore è ora in attesa di esami strumentali che possano chiarire l’entità del problema. Lo staff medico e tecnico sperano che non si tratti di nulla di grave, ma la sua presenza resta fortemente in dubbio per la trasferta in Sicilia.
Anche Biraschi in dubbio. Pronto Bracaglia
In questo contesto, la nota lieta è arrivata da Bracaglia. Il giovane difensore classe 2003 è stato gettato nella mischia contro l’Avellino dopo il rosso a Calvani e ha risposto con una prestazione convincente, fatta di sicurezza e lucidità. Prima impiegato come centrale di sinistra nella difesa a quattro, poi adattato nella linea a tre con Monterisi e Marchizza, ha mostrato maturità e affidabilità.
Alvini dovrà dunque ridisegnare la linea difensiva per affrontare il Palermo. Se Biraschi dovesse recuperare, si prospetta un ballottaggio interessante proprio tra lui e Bracaglia; in caso contrario, il giovane ciociaro potrebbe ritrovarsi titolare in una delle sfide più delicate della stagione. Il centrale, comunque, ha ottimi ricordi del Palermo: proprio contro i rosa ha trovato il gol la scorsa annata. Fuori per i ciociari anche Sherri, Gori e Corrado.
LEGGI ANCHE
Magnani e il Palermo: fare un passo indietro, per farne due avanti
Palermo, Verre vicino alla cessione: rimarrà in Serie B
Reggiana, Papetti: “Abbiamo avuto tante occasioni, siamo delusi”
FOTO – Palermo, Curva Nord 12 con Magnani: lo striscione
Magnani dal Palermo alla Reggiana in prestito
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa
Serie B, designazioni 15a giornata: chi dirige Empoli-Palermo