Calciomercato Belotti, il bomber fa gola in B: il club interessato
Possibile ritorno in cadetteria per Andrea Belotti. L’attaccante classe 1993 sarebbe vicino a lasciare il Como per cercare maggior spazio altrove, lontano dal Sinigaglia, con l’obiettivo di ritrovare quella vena realizzativa che lo aveva contraddistinto ai tempi del Palermo e, soprattutto, con la maglia granata del Torino, di cui è stato anche capitano.
Belotti, si riaprono le porte della B
Sondaggio da parte della Sampdoria per il “gallo” Belotti che già negli scorsi giorni era entrato nel mirino dei liguri. Stando a quanto raccolto dal sito di Gianluca Di Marzio, la dirigenza blucerchiata avrebbe contattato l’entourage del giocatore per trovare una sistemazione contrattuale. L’attaccante ex Palermo ha accolto bene la proposta della società, trovando stimolante il progetto blucerchiato per poter ritornare ad essere protagonista.
Con i lariani ha ancora un anno di contratto, ma la dirigenza sarebbe intenzionata a cederlo a titolo definitivo. L’unico ostacolo risulterebbe l’ingaggio, ritenuto piuttosto elevato per il calciatore originario di Bergamo.
La carriera
Andrea Belotti, attaccante classe 1993, è cresciuto nel vivaio dell’Albinoleffe, squadra con cui ha esordito tra i professionisti in Serie B. Le sue prestazioni lo portarono ben presto all’attenzione di club più prestigiosi, e nel 2013 approdò al Palermo, una tappa decisiva per la sua carriera. In rosanero disputò due stagioni, collezionando 62 presenze e mettendo a segno 16 gol complessivi. Contribuì in maniera importante alla promozione in Serie A del Palermo nella stagione 2013-14, formando un reparto offensivo ricco di talento insieme a calciatori come Paulo Dybala e Franco Vázquez. La sua grinta, il senso del gol e la capacità di giocare per la squadra conquistarono il pubblico siciliano, che ne apprezzò lo spirito di sacrificio. Dopo l’esperienza al Palermo, Belotti passò al Torino, dove divenne simbolo e capitano, fino a indossare la maglia della Roma e della Nazionale italiana.
LEGGI ANCHE
Palermo-Reggiana 2-1: gli highlights del match
Magnani, ci sono ancora i margini per una sua permanenza?
Palermo-Reggiana 2-1, le pagelle: Pierozzi show, Pohjanpalo infallibile
A Palermo la bella figura non basta
Magnani, ci sono ancora i margini per una sua permanenza?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 15a giornata: guizzo di Artistico a Chiavari. Tutti i risultati di oggi
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa