TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sampdoria, Pafundi è un nuovo giocatore blucerchiato: la nota

Sampdoria Pafundi

Simone Pafundi con la maglia azzurra

 

Sampdoria, Pafundi è un nuovo giocatore blucerchiato: la nota

Adesso è ufficiale, Simone Pafundi è un nuovo giocatore della Sampdoria. Ecco il comunicato del club blucerchiato: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione e contro-opzione, dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Pafundi (nato a Monfalcone, Gorizia, il 14 marzo 2006). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2030”.

Secondo Massimo Donati il profilo del friulano è quello giusto: baricentro basso, tecnica sopraffina e visione di gioco fuori dal comune. Sono queste le caratteristiche che il mister doriano cerca per il ruolo da trequartista nel suo 4-3-1-2 e per riuscire a servire al meglio il bomber Massimo Coda.

Un giovane di prospettiva

La linea di mercato che vuole seguire la Sampdoria è chiara: giovane di prospettiva, italiano e che si sposerebbe perfettamente con la strategia del club di puntare su diamanti grezzi con ampi margini di crescita. Il ds Mancini ha voluto fortemente l’arrivo del giovane Pafundi, scoperto e mostrato al grande pubblico per la prima volta da suo padre Roberto, che lo ha convocato per la Nazionale maggiore a sorpresa nel 2023.

LEGGI  ANCHE

Palermo e Venezia da battere. Occhio alle sorprese in coda

Augello non si pone limiti: «Questo Palermo punta in alto»

Barbera, quota 26 mila. Ufficiale Joronen. Magnani: si decide

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111