TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Reggiana, Dionigi: “Palermo? Sarà uno stimolo, servirà massima attenzione”

Reggiana Dionigi

Reggiana, Dionigi: “Palermo? Sarà uno stimolo, servirà massima attenzione”

Il tecnico della Reggiana Davide Dionigi è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pre gara della sfida contro il Palermo che aprirà il campionato delle due formazioni. L’allenatore granata ha rilasciato alcune dichiarazioni: tra i tanti temi la sfida al Barbera contro il PalermoEcco le sue parole.

Le parole dell’allenatore della Reggiana Dionigi

Sul Palermo e l’esordio: “Siamo consapevoli dell’organico del Palermo e dello stadio in cui andremo a giocare: è la partita giusta al momento giusto. Una sfida bellissima, che sarà l’esordio in Serie B per diversi ragazzi davanti a 27-30mila spettatori. Per noi è un test caratteriale importante. Dobbiamo affrontarlo liberi mentalmente, ma sapendo che ci vorranno corsa, intensità, cattiveria e tanta dedizione al compagno. Partire contro un avversario così forte può essere il miglior stimolo”.

L’obiettivo per la gara del Barbera

 

“Col Palermo servirà la massima attenzione, poi vedremo quale sistema di gioco e quali altezze di pressione utilizzare. La preparazione cambia sempre, ma il concetto resta quello: adattarsi mantenendo la nostra identità”.

Su Novakovich: “Sì, vogliamo che sia con noi. Deve respirare subito l’aria del gruppo e dei nostri valori. Si è presentato bene, in buona condizione fisica almeno per quanto riguarda il peso. Chiaramente gli manca il campo, ma sono contento del suo approccio. Alla prima di campionato è normale che loro cerchino di partire forte, anche perché hanno grandi aspettative per il budget investito e la qualità dei giocatori. Ma le partite durano 90 minuti e dobbiamo portarla fino in fondo restando compatti. Non dobbiamo snaturarci: il nostro DNA deve rimanere quello, indipendentemente dal sistema di gioco”.

Gondo e la tripletta segnata a Palermo con la maglia dell’Ascoli: “Spero che sia di buon auspicio per domani. Cedric sta lavorando molto bene: ha capito che solo il lavoro può portare i gol. Mi piace perché ascolta e si mette in discussione, cosa non scontata per giocatori già affermati. È segno di grande umiltà”.

 

 

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Monza, il club perde pezzi pregiati: idea per il Palermo?

Calciomercato Pafundi, un club di B chiude per il talento: le ultime

Reggiana, Dionigi perde un giocatore in vista del Palermo: il comunicato

Calciomercato Palermo, non solo Vogliacco: le idee per la difesa

Ballardini non dimentica Palermo e Zamparini: “Per me è sul podio”

Serie B, Stulac torna a Palermo tra passato, presente e futuro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111