Palermo, l’identikit dell’avversario: il focus sulla Reggiana
Tutto pronto per l’inizio del campionato di Serie B. Il Palermo sarà occupato nella serata di sabato 23 agosto nella sfida contro la Reggiana. In un Barbera pieno di anime rosanero, c’è grande attesa per il debutto di mister Inzaghi – in gare di campionato – sulla panchina del club di Viale del Fante. Obiettivo tre punti per partire come meglio non si può, mandando un chiaro segnale a tutte le avversarie per la promozione in Serie A. Ad opporsi a Brunori e compagni sarà la Reggiana: rivoluzionata ma ambiziosa, con l’obiettivo di esplorare le zone più alte della classifica dopo la salvezza della passata stagione.
Palermo, l’identikit dell’avversario: il focus sulla Reggiana
La Reggiana si presenta con il chiaro intento di fare meglio in questa nuova annata: ha iniziato per tempo la preparazione, ha confermato sempre una difesa solida e ha rafforzato tutti i reparti sul mercato. L’addio di alcune figure chiave come Bardi o Cigarini apre scenari nuovi, ma è chiaro che il progetto mira a una Serie B stabile e competitiva. Per il Palermo sarà un test importante per valutare il lavoro dei ragazzi di Inzaghi in questo pre-campionato: i granata arriveranno agguerriti, con una base equilibrata e un’ambizione rinnovata.
La conferma di Dionigi e la voglia di migliorarsi
La stagione scorsa i granata hanno chiuso al 13° posto con 44 punti, frutto di 11 vittorie, 11 pareggi e 16 sconfitte, realizzando 42 reti e subendone 52. Numeri che, per una neopromossa, non sono sicuramente negativi: il merito va anche a Francesco Bardi, titolare tra i pali, che ha salvato il risultato con una media di oltre tre parate a partita, mettendo a referto otto clean sheet.
In panchina è stato confermato Dionigi: arrivato a fine marzo, ha inanellato un filotto di quattro vittorie consecutive tra aprile e maggio che si sono rivelate necessarie per la salvezza degli emiliani. Il modulo impiegato è stato prevalentemente un 3-5-2, anche se nelle ultime uscite ha provato anche Sersanti come trequartista alle spalle delle punte. Un giocatore così potrebbe essere individuato (nella rosa di quest’anno) in Portanova e nel nuovo arrivato Tavsan, per configurare il 3-4-2-1 ideale per l’ex bomber di provincia.
I nuovi arrivi: occhio a Tavsan e Novakovich
Sul mercato estivo, la Reggiana ha agito con decisione cercando di migliorare la squadra nel suo complesso: tra i nuovi arrivati figurano il portiere Andrea Seculin, i difensori Simone Bonetti, Andrea Bozzolan, Andrea Papetti e Danilo Quaranta, i centrocampisti Damiano Basili, Massimo Bertagnoli e Francesco Pio Vallarelli, oltre ad attaccanti interessanti come Oumar Conté, Elayis Tavşan, Matteo Rover e Andrija Novakovich. Al contempo si registrano partenze importanti, fra cui quella di un pilastro come il talento Sersanti o il capitano Luca Cigarini, ritiratosi, e altri elementi rientrati dai prestiti o ceduti a titolo definitivo. Tra queste, anche quella di Bardi, che svincolato si è poi accasato al Palermo. Un gioco del destino ha voluto che proprio le due squadre si incontrassero, in quella che sarà una serata storica per il club rosanero.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Monza, il club perde pezzi pregiati: idea per il Palermo?
Calciomercato Pafundi, un club di B chiude per il talento: le ultime
Reggiana, Dionigi perde un giocatore in vista del Palermo: il comunicato
Calciomercato Palermo, non solo Vogliacco: le idee per la difesa
Ballardini non dimentica Palermo e Zamparini: “Per me è sul podio”
Serie B, Stulac torna a Palermo tra passato, presente e futuro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, Inzaghi stacca Dionisi e punta Corini
Se il Palermo segna per primo quasi sempre vince