Palermo e Spezia con una marcia in più
Il campionato sarà sempre più imprevedibile
Reggiana tra le possibili sorprese?
Questi i titoli odierni della Gazzetta di Reggio
In Serie B si riparte con le solite etichette: le retrocesse dalla A come favorite per la promozione, le squadre reduci dai playoff in seconda fila e le neopromosse dalla C viste come candidate alla lotta salvezza. In realtà, lo scenario è molto più complesso. Le dinamiche societarie, i cambi di allenatore e il mercato ancora aperto fino a settembre possono stravolgere le gerarchie. È il caso del Monza, che ha vissuto una trasformazione interna, o di formazioni che stanno ancora cercando la loro identità.
Palermo tra le favorite
Il Palermo, con l’arrivo di Pippo Inzaghi, viene considerato dagli addetti ai lavori la squadra da battere: l’ex tecnico del Pisa ha già dimostrato di saper costruire percorsi vincenti e in Sicilia troverà un ambiente caldo e ambizioso. Anche lo Spezia, nonostante la partenza di Esposito, ha mantenuto una base solida per riprovare l’assalto alla promozione, sfumata solo all’ultimo nel campionato passato. Venezia ed Empoli, retrocesse dalla massima serie, punteranno forte quantomeno ai playoff, così come Cesena e Modena, pronte a recitare il ruolo di outsider.
Tra le possibili sorprese spiccano Monza, Bari, Catanzaro e la Sampdoria, che dopo i rischi corsi lo scorso anno cercherà di riscattarsi e di ritrovare stabilità. In mezzo alla classifica, invece, ci saranno squadre chiamate a consolidarsi, mentre sul fondo il discorso cambia: Reggiana e Juve Stabia, reduci da cambi importanti, rischiano di dover ridimensionare le proprie ambizioni.
Le neopromosse
Per le neopromosse Avellino e Pescara sarà un banco di prova, così come per Carrarese e Frosinone di Alvini, tutte determinate a dimostrare di poter reggere l’impatto con una Serie B sempre più competitiva. Entella e Padova, al ritorno in cadetteria, dovranno pensare prima di tutto alla salvezza, con il club veneto che può vantare anche trascorsi di rilievo in A. Infine Sudtirol e Mantova, che hanno già saputo stupire in passato, dovranno dimostrare di poter rimanere a galla, anche se ripetere i successi recenti non sarà affatto semplice.
LEGGI ANCHE
Reggio Calabria, bambina precipita dal quinto piano: è grave
Palermo, arriva l’ufficialità: Veroli è rosanero. Il comunicato
Palermo e Venezia da battere. Occhio alle sorprese in coda
Augello non si pone limiti: «Questo Palermo punta in alto»
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Secolo XIX – Sampdoria, il bello delle prime volte: bis in casa, doppietta e gol su corner
Repubb. – Sampdoria, il cocktail che fa gioire: l’esperto Coda e la sorpresa Conti
Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket”