TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Venezia, parla Duncan: “In Serie B squadre toste, posso giocare in tanti ruoli”

Serie B Venezia Duncan

 

Venezia, parla Duncan: “In Serie B squadre toste, posso giocare in tanti ruoli”

Alfred Duncan ha parlato in conferenza stampa in vista dell’esordio stagionale in campionato del suo Venezia contro il Bari. Il ghanese ha analizzato un campionato difficile come la Serie B e raccontato del rapporto con mister Stroppa.

Venezia, parla Duncan: “In Serie B serve umiltà”

Si è espresso cosi Alfred Duncan in merito al debutto contro il Bari: “Tutte le avversarie in Serie B sono toste, contro il Bari sarà una partita complicata, ci vuole umiltà. Penso di stare abbastanza bene. La stagione è lunga, ma siamo partiti bene dando un forte segnale. Il campionato è un’altra cosa e domenica ci aspetta una squadra forte. Giocheremo in casa, serve dare un forte segnare e far capire che in casa non c’è niente per nessuno. Cercheremo di superare quanto fatto la scorsa settimana“. Poi si è cosi espresso sul suo ruolo: “Posso giocare in tanti ruoli con la mia esperienza. La squadra ha bisogno di uno come me e io posso dare una grande mano. Vedendo i miei compagni di reparto penso ci sia poco da dire e tanto da fare. Serve trovare il giusto equilibrio e mi devo mettere a disposizione“.

Duncan ed il rapporto con Stroppa: “Ci sta dando mentalità”

Stroppa ci sta dando una mentalità particolare: pensiamo meno agli avversari e più a noi stessi. Dobbiamo mettere in campo tutto quello che facciamo in settimana. Il mister insiste già dal ritiro sul possesso palla e di riconquistarla quanto prima. Stiamo cercando di portare avanti quest’idea. Stroppa è una persona molto equilibrata nella comunicazione alla squadra. È importante perchè siamo venticinque giocatori con caratteri diversi e lui cerca di tirare fuori il meglio di ognuno di noi. Come allenatore cerca di farci giocare al meglio“. Poi sull’atmosfera di Venezia dice: “A Venezia si sente l’amore dei tifosi e l’importanza del progetto. Io il più esperto? Non ci penso e non mi pesa. Ragiono come se fossi ancora il più giovane e intanto cerco di mettermi a disposizione dell’allenatore. Ne ho avuti tanti e ho ancora la stessa voglia di lavorare“.

LEGGI  ANCHE

Palermo, vicino all’addio Buttaro: il club

Cesena, tegola Klinsmann: cos’è successo

Calciomercato Reggiana: altro colpo oltre Novakovich per Palermo

Calciomercato Palermo, non solo Vogliacco: le idee per la difesa

Il quotidiano ‘La Sicilia’ al fianco di Palermo e Catania: l’accordo

Ballardini non dimentica Palermo e Zamparini: “Per me è sul podio”

Serie B, Stulac torna a Palermo tra passato, presente e futuro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111