TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Serie B, “porte” girevoli: quanti cambiamenti quest’estate

Serie B Porte girevoli

 

Serie B, “porte” girevoli: quanti cambiamenti quest’estate

Il calciomercato non si ferma mai, soprattutto in Serie B. Tutte le squadre, ogni estate, mettono a segno colpi mirati a seconda dei loro obiettivi per competere in un campionato difficile come la serie cadetta. Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati ed è lì che i club cambiano spesso. E mai come quest’anno, in serie cadetta, ci sono state così tante modifiche tra i pali.

Serie B, “porte” girevoli, tanti cambiamenti

Partiamo da una neoretrocessa: l’Empoli. Ceduti i principali protagonisti della scorsa stagione Silvestri e Vasquez, sono arrivati Fulignati (ex Palermo) in prestito così come Perisan. Il Venezia ha riscattato Stankovic ed è rientrato Plizzari dal Pescara: salutati Radu acquistato dal Celta Vigo e Joronen, rimasto svincolato e prossimo a vestire la maglia del Palermo. Anche i rosa sono coinvolti in questo valzer che riguarda i portieri. Fuori Sirigu, Desplanches (in prestito al Pescara), è arrivato Bardi ed era rientrato anche Gomis, nuovamente infortunato. Il Monza, tornato in B, non conterà più su Turati: al suo posto Demba Thiam sarà affiancato da Pizzignacco.

Passiamo poi allo Spezia. Salutati Chichizola, Mosti e Gori, a giocare titolare sarà Sarr, riscattato dalla Cremonese. Stesso destino per la Juve Stabia che non conterà più su Thiam e affiderà la porta a Confente arrivato dal Vicenza e Pietro Boer. Nessuna modifica per il Catanzaro con Pigliacelli che rimarrà il titolare. Acquistato in estate Christian Marietta dall’Albinoleffe. Più complicata in casa Cesena la situazione: Klinsmann resta in dubbio ma al momento sarebbe nuovamente lui il titolare. Il Bari si è aggiudicato le prestazioni sportive di Cerofolini dopo l’addio di Radunovic. Il Sudtirol ha riscattato Adamonis dal Catania che già lo scorso anno ha giocato a Bolzano.

Non è finita qui

Gagno non difenderà più i colori del Modena: al suo posto Chichizola. La Carrarese ha acquistato a titolo definitivo Bleve che quindi ritornerà in Toscana per il terzo anno di fila. Edoardo Motta con ogni probabilità sarà titolare nella Reggiana dopo essere stato in panca lo scorso anno con Bardi titolare, approdato invece al Palermo. Alle spalle del giovane portiere partirà Seculin. Il Mantova resta fedele a Marco Festa, prelevato Andrenacci come secondo. Sherri ha preso il posto di Cerofolini nel Frosinone, preso in prestito dal Cagliari. La Sampdoria ha riscattato Ghidotti e Cragno non sarà più il protagonista. La neopromossa Virtus Entella ha acquistato Colombi cambiando il portiere, il Padova terrà  in prestito Fortin dal Lens per un altro anno ed ha acquistato Louis Mouquet dal PSG. Infine nessun cambio per l’Avellino con Iannarilli che sarà il titolare.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Monza, il club perde pezzi pregiati: idea per il Palermo?

Calciomercato Pafundi, un club di B chiude per il talento: le ultime

Entusiasmo Palermo: sarà un pubblico da Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111