Serie B – Neopromosse, ci siete?
L’articolo della Gazzetta dello Sport è uno specchio sulla situazione delle quattro squadre neopromosse in Serie B. A cura di Domenico Zappella, Andrea Ferro, Orlando D’Angelo e Renato Avessa.
Serie B – Neopromosse, ci siete?
Avellino
Gli irpini tornano tra i cadetti con tanti punti interrogativi. La squadra affidata a Biancolino dovrà fare i conti non solo con un organico da rinforzare, ma anche con la questione stadio, ancora da sistemare per adeguarsi agli standard richiesti. Il club irpino ha riportato entusiasmo in città, ma le prime amichevoli e l’uscita dalla Coppa Italia hanno evidenziato limiti di esperienza e qualità. Per restare competitivi serviranno innesti mirati e una compattezza di gruppo che dovrà emergere sin da subito, per evitare un campionato di sofferenza.
Padova
Il Padova, affidato ad Andreoletti, appare invece la squadra più pronta a stupire. Forte di una piazza calorosa e di un progetto solido, i biancoscudati possono sognare in grande, soprattutto se dovesse concretizzarsi il colpo Lasagna, nome che accenderebbe l’entusiasmo della tifoseria e darebbe ulteriore peso offensivo. La rosa padovana sembra ben strutturata e l’obiettivo non può che essere una salvezza tranquilla, con l’ambizione di lottare per qualcosa di più.
Virtus Entella
L’Entella affronta la nuova avventura con fiducia, anche se lo stesso tecnico Chiappella ha sottolineato la necessità di almeno due rinforzi di spessore. Il club ligure ha una base solida, con giocatori che conoscono bene la categoria, ma serve maggiore profondità per affrontare un campionato lungo e ricco di insidie. Dopo la buona prestazione in Coppa Italia, il morale è alto, ma la società è consapevole che solo completando la rosa si potrà puntare a una permanenza serena in Serie B.
Pescara
Il Pescara, guidato da Vivarini, vive invece una fase di attesa. I tifosi sognano il ritorno di Lapadula, che potrebbe rappresentare il grande colpo capace di trascinare la squadra. L’ambiente è carico, ma le difficoltà non mancano: alcune lacune in organico sono evidenti e servirà tempo per trovare la giusta quadratura. Con il calore dell’Adriatico e il lavoro del tecnico, i biancazzurri puntano a consolidarsi e a ritagliarsi un ruolo importante nella lotta salvezza. Rosa che guarderanno con particolare attenzione le partite del Delfino, che sarà difeso dal giovane Desplanches, di proprietà del Palermo (IN FOTO).
LEGGI ANCHE
Palermo, vicino all’addio Buttaro: il club
Cesena, tegola Klinsmann: cos’è successo
Calciomercato Reggiana: altro colpo oltre Novakovich per Palermo
Calciomercato Palermo, non solo Vogliacco: le idee per la difesa
Il quotidiano ‘La Sicilia’ al fianco di Palermo e Catania: l’accordo
Ballardini non dimentica Palermo e Zamparini: “Per me è sul podio”
Serie B, Stulac torna a Palermo tra passato, presente e futuro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Tocca ancora a Corini: il ritorno del grande ex per rialzare il Brescia
Ecco il duello dei superbomber di B: Pohjanpalo contro Coda a suon di gol
GdS – Sampdoria e Coda, per Bani è un doppio… derby