Reggiana, ufficiale Novakovich: debutto contro il Palermo?
Reggiana dovrà puntare per la stagione seguente ben più in alto rispetto alla scorsa, se vorrà fare bene e mantenersi come squadra insidiosa per le altre squadre. Nel frattempo, la società si è prodigata per migliorare il proprio reparto offensivo e ha ufficializzato l’arrivo del alciatore statunitense Andrija Novakovich che va a far coppia al fianco di Gondo per incrementare il valore d’attacco della squadra. Reggiana che affronterà il Palermo nella prima di campionato in Serie B.
Reggiana, nuovo rinforzo: ecco Novakovich. La nota
AC Reggiana comunica ufficialmente di avere acquisito a titolo definitivo dal Venezia l’attaccante Andrija Novakovich, che si lega al club granata firmando un contratto biennale con opzione di estensione per un’ulteriore stagione sportiva.
Nato a Milwaukee da una famiglia di origine serba il 21 settembre 1996, Novakovich inizia il proprio percorso sportivo tra Stati Uniti, Gran Bretagna e Olanda. Approda in Italia nel 2019 e con la maglia del Frosinone totalizza oltre 100 presenze in tre stagioni, mettendo a segno 19 gol e servendo 20 assist in Serie B. Nell’estate del 2022 si trasferisce al Venezia e contribuisce al raggiungimento dei playoff da parte dei lagunari, mettendo insieme 37 presenze tra campionato e Coppa Italia con 1 gol e 3 assist. Nella stagione 2023/24 accresce la sua esperienza in cadetteria vestendo la maglia del neopromosso Lecco, con la quale realizza 6 gol e 1 assist in 38 partite. Il campionato appena concluso lo disputa a Bari, scendendo in campo in 28 gare di campionato realizzando 3 gol e 2 assist.
Arriva in città il primo calciatore statunitense della storia granata.
Benvenuto a Reggio Emilia, Andrija!
Le esperienze
Nelle ultime stagioni è diventato una presenza costante per il campionato cadetto, giocando infatti dal 2019 ad oggi rispettivamente con le maglie di Frosinone – la sua migliore esperienza tra l’altro, condita con 95 presenze e 18 dal 2019 al 2022 – Venezia, Lecco e Bari. Le ultime tre esperienze non ha fatto mancare gol e prestazioni, ma di certo meriterebbe di più per il potenziale che ha. Con la nazionale ha giocato per la rappresentativa maggiore Stati Uniti, facendo il suo esordio nel 2018. È alto circa 1.93 e gioca principalmente come punta centrale, noto per il suo fisico imponente, buone doti aeree e capacità di proteggere palla. Novakovich è una punta di riferimento, bravo nel gioco spalle alla porta e nei duelli fisici. È utile nel gioco aereo e come sponda per i compagni, ma non sempre costante sotto porta.
LEGGI ANCHE
Palermo, vicino all’addio Buttaro: il club
Cesena, tegola Klinsmann: cos’è successo
Calciomercato Reggiana: altro colpo oltre Novakovich per Palermo
Calciomercato Palermo, non solo Vogliacco: le idee per la difesa
Il quotidiano ‘La Sicilia’ al fianco di Palermo e Catania: l’accordo
Ballardini non dimentica Palermo e Zamparini: “Per me è sul podio”
Serie B, Stulac torna a Palermo tra passato, presente e futuro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Catanzaro, non c’è pace per Di Francesco: nuovo infortunio
Pafundi, energie da gestire: e tanti “lottano” coi crampi
Serie B, designazioni 16a giornata: chi dirige Palermo-Sampdoria