Palermo, Buttaro ceduto al Foggia: la nota
In casa Palermo ufficiale la cessione a titolo temporaneo di Buttaro. Dopo quattro anni consecutivi coi rosa, è pronto a scendere di categoria per sposare il progetto della società Calcio Foggia 1920. Il club pugliese ha cercato insistentemente durante la sessione estiva di accaparrarsi le prestazioni del terzino classe 2002 e finalmente sembra essersi arrivati ad una conclusione.
Palermo, ceduto Buttaro al Foggia: la nota
Il Palermo FC comunica di aver ceduto al Calcio Foggia il difensore Alessio Buttaro.
Il calciatore si trasferisce a titolo temporaneo.
Ad Alessio un “in bocca al lupo” da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.
La carriera
Con i rosanero, Alessio Buttaro vanta 65 presenze, condito da 2 gol e 2 assist finora in carriera. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, è arrivato a Palermo nell’estate 2021, firmando un contratto quadriennale . Inizialmente impiegato come difensore centrale, si è fatto strada con successo come terzino destro, ruolo che ha definitivamente abbracciato durante la stagione di Serie C 2021/22 sotto la guida di Silvio Baldini.
Sul piano tecnico, Buttaro si distingue per una buona fisicità, duttilità tattica e affidabilità sia in fase difensiva, grazie alla capacità di leggere le situazioni di gioco con propensione alla costruzione dal basso.
Nonostante queste qualità, il rapporto tra Buttaro e il Palermo non ha mai decollato completamente. L’infortunio nella stagione 2024/25 e la forte concorrenza interna hanno limitato il suo impiego, impedendogli di consolidarsi come idolo o punto fermo della squadra.
LEGGI ANCHE
Palermo, vicino all’addio Buttaro: il club
Cesena, tegola Klinsmann: cos’è successo
Calciomercato Reggiana: altro colpo oltre Novakovich per Palermo
Calciomercato Palermo, non solo Vogliacco: le idee per la difesa
Il quotidiano ‘La Sicilia’ al fianco di Palermo e Catania: l’accordo
Ballardini non dimentica Palermo e Zamparini: “Per me è sul podio”
Serie B, Stulac torna a Palermo tra passato, presente e futuro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni: Inzaghi conferma tutti
D’Angelo: “La squadra è consapevole dei propri mezzi. Serve continuità”
Sampdoria, il faro è Henderson: in rosanero pochi alti e troppi bassi