TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

La Gumina all’Inter: adesso è ufficiale. Il comunicato

calciomercato La Gumina

 

La Gumina all’Inter: adesso è ufficiale. Il comunicato

Dopo aver risolto i classici ultimi nodi contrattuali, l’Inter ufficializza nella giornata di oggi Antonino La Gumina. Trasferimento a titolo temporaneo per l’attaccante ex Palermo che entrarà a far parte della seconda rappresentativa del Football Club Internazionale Milano (Inter U23), scendendo di categoria dopo aver vestito nell’ultima stagione in B la maglia del Cesena. La Gumina ritroverà in squadra un altro ex rosanero ovvero Luca Fiordilino.

La Gumina: la carriera

Antonino La Gumina, attaccante palermitano classe 1996, ha vissuto una carriera segnata da alti e bassi. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, il suo debutto tra i professionisti con la maglia della sua città è avvenuto giovanissimo, e nella stagione 2017/18 in Serie B ha lasciato il segno con 11 gol, contribuendo in modo decisivo al cammino del Palermo fino alla finale playoff, poi persa contro il Frosinone.

Le sue prestazioni attirarono l’attenzione dell’Empoli, che lo acquistò nell’estate 2018. Tuttavia, in Toscana non riuscì a replicare i numeri ottenuti a Palermo: in due stagioni in Serie A e B, tra infortuni e concorrenza, non trovò mai una vera continuità. Dopo Empoli, La Gumina ha vestito le maglie di Sampdoria, Benevento e Como. A Genova, con la Sampdoria, ha alternato momenti positivi ad altri meno brillanti. Ultima esperienza con la maglia del Cesena l’anno scorso. 11 presenze e 2 gol in bianconero.

Il comunicato

“MILANO – FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Antonino La Gumina dalla Sampdoria. L’attaccante si trasferisce all’Inter U23 a titolo temporaneo.”

LEGGI  ANCHE

Palermo, vicino all’addio Buttaro: il club

Cesena, tegola Klinsmann: cos’è successo

Calciomercato Reggiana: altro colpo oltre Novakovich per Palermo

Calciomercato Palermo, non solo Vogliacco: le idee per la difesa

Il quotidiano ‘La Sicilia’ al fianco di Palermo e Catania: l’accordo

Ballardini non dimentica Palermo e Zamparini: “Per me è sul podio”

Serie B, Stulac torna a Palermo tra passato, presente e futuro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111