TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Serie B, ritorna Niang? Un club ci prova

Sampdoria Niang

Calciomercato Serie B, ritorna Niang? Un club ci prova

Dopo una parentesi turbolenta e poco proficua con la Sampdoria, conclusasi con il rischio di retrocedere in Serie C, M’Baye Niang – svincolatosi a fine stagione – potrebbe fare ritorno in Italia. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centravanti franco-senegalese, è in lizza per ricoprire il ruolo di titolare nella linea d’attacco della Juve Stabia, in sostituzione di Adorante.

Calciomercato Serie B, ritorna Niang? Un club ci prova

Niang può contare sul fatto di aver condiviso lo spogliatoio con l’attuale tecnico delle Vespe, Abate, ed è considerato un’opzione pratica dal direttore sportivo Lovisa. In alternativa, la squadra campana sta valutando anche Moro del Sassuolo, un profilo diverso per caratteristiche tecniche e fisiche.

La trattativa appare ben avviata: l’esperienza blucerchiata non ha lasciato il segno – con 3 gol in 16 presenze – e a Genova lo ricordano più per il gol incredibilmente sbagliato proprio contro la Juve Stabia che, al netto dello scandalo Brescia, aveva segnato la retrocessione in C dei blucerchiati.

La carriera di Niang

M’Baye Hamady Niang è nato il 19 dicembre 1994 a Meulan-en-Yvelines, in Francia  . Cresciuto nelle giovanili di Caen, ha esordito in prima squadra a soli 16 anni, rapidamente diventando uno dei giovani più attesi del campionato francese. Nel 2012 viene acquistato dal Milan, dove resta sino al 2018, con varie esperienze – spesso in prestito – al Montpellier, Genoa, Watford e Torino  . Nel 2018 si trasferisce al Rennes, dove vive il periodo più prolifico in termini di rendimento, prima di avventure in Arabia Saudita (Al-Ahli), Bordeaux e Auxerre. Dopo una parentesi positiva in Turchia con l’Adana Demirspor e un passaggio all’Empoli nel 2024, conclude l’anno all’estero tra le file del Wydad Casablanca, da dove – nel gennaio 2025 – fa ritorno in Italia firmando un contratto breve con la Sampdoria  . Titolarissimo nelle nazionali giovanili francesi, sceglie il Senegal a livello senior e partecipa con la selezione africana anche al Mondiale 2018.

LEGGI  ANCHE

Palermo, vicino all’addio Buttaro: il club

Cesena, tegola Klinsmann: cos’è successo

Calciomercato Reggiana: altro colpo oltre Novakovich per Palermo

Calciomercato Palermo, non solo Vogliacco: le idee per la difesa

Il quotidiano ‘La Sicilia’ al fianco di Palermo e Catania: l’accordo

Ballardini non dimentica Palermo e Zamparini: “Per me è sul podio”

Serie B, Stulac torna a Palermo tra passato, presente e futuro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111