TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Pafundi, un club di B chiude per il talento: le ultime

Sampdoria Pafundi

Simone Pafundi con la maglia azzurra

 

Calciomercato Pafundi, un club di B chiude per il talento: le ultime

Simone Pafundi, classe 2006 di proprietà dell’Udinese, è da tempo sul taccuino di diverse squadre, soprattutto in serie cadetta. Il gioiellino azzurro, secondo quanto riportato oggi da Gianluca Di Marzio. sarebbe ormai ad un passo dalla Sampdoria. I blucerchiati continuano infatti a muoversi sul mercato per riuscire a  soddisfare le richieste dell’ex Palermo, Massimo Donati, oggi sulla panchina della Sampdoria.

Calciomercato Pafundi, Sampdoria ad un passo 

Secondo Massimo Donati il profilo del friulano è quello giusto: baricentro basso, tecnica sopraffina e visione di gioco fuori dal comune. Sono queste le caratteristiche che il mister doriano cerca per il ruolo da trequartista nel suo 4-3-1-2 e per riuscire a servire al meglio il bomber Massimo Coda. Per tale motivo il direttore sportivo, Andrea Mancini, avrebbe trovato l’accordo con l’Udinese: un prestito che servirà a valorizzare il giovane e a dare qualità alla trequarti campo della Sampdoria.

Un giovane di prospettiva

La linea di mercato che vuole seguire la Sampdoria è chiara: giovane di prospettiva, italiano e che si sposerebbe perfettamente con la strategia del club di puntare su diamanti grezzi con ampi margini di crescita. La soluzione del prestito permetterà al club di assicurarsi le sue prestazioni per una stagione, offrendogli l’opportunità di maturare e di fare esperienza in un contesto competitivo come la Serie B. Il ds Mancini ha voluto fortemente l’arrivo del giovane Pafundi, scoperto e mostrato al grande pubblico per la prima volta da suo padre Roberto, che lo ha convocato per la Nazionale maggiore a sorpresa nel 2023.

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, vicino all’addio Buttaro: il club

Cesena, tegola Klinsmann: cos’è successo

Calciomercato Reggiana: altro colpo oltre Novakovich per Palermo

Calciomercato Palermo, non solo Vogliacco: le idee per la difesa

Il quotidiano ‘La Sicilia’ al fianco di Palermo e Catania: l’accordo

Ballardini non dimentica Palermo e Zamparini: “Per me è sul podio”

Serie B, Stulac torna a Palermo tra passato, presente e futuro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111