Inter U23, dopo Fiordilino chiuso un altro ex rosanero
Arriva un altro grande colpo per l’Inter U23. Come riporta il noto insider di calciomercato Gianluca Di Marzio, l’Inter U23 avrebbe chiuso per un altro ex rosanero, dopo Fiordilino dunque anche lui giocherà il campionato di Serie C con la seconda squadra nerazzurra.
Inter U23, un ex rosanero per l’attacco
L’Inter U23 non si ferma sul mercato per rinforzare la rosa per il prossimo campionato di Serie C. Dopo l’ufficialità qualche giorno fa di Luca Fiordilino, i nerazzurri sono ad un passo dal chiudere anche per un altro ex rosanero; si tratta di Antonino La Gumina.L’attaccante classe 1996 si aggrega alla seconda squadra nerazzurra come “over”. Arriverebbe con la formula del prestito dalla Sampdoria e andrebbe ad aggiungere qualità al reparto offensivo della squadra grazie soprattutto alla sua grande esperienza in serie superiori.
La Gumina, esperienza da vendere
Il palermitano Antonino La Gumina sta per andare ad arricchire con la sua esperienza l’Inter U23, alla prima stagione in Serie C. Nel 2006 si trasferisce proprio nella primavera della squadra della sua città natale con cui poi debutterà in massima serie nella stagione 2014/2015. In quegli anni è indicato come uno dei giovani italiani più promettenti grazie anche alla finale del Torneo di Viareggio ottenuta proprio con la primavera del Palermo. Spesso però le aspettative sono tante e la pressione è insostenibile; arriva il prestito alla Ternana, dove non riesce a far bene ed anche la sfortuna non lo aiuta a causa di un brutto infortunio al crociato. L’anno successivo tornerà al Palermo, riscattandosi in Serie B, mettendo a segno 12 reti. Da quel momento in poi girandola di prestiti e continuità mai più trovata: Empoli e Sampdoria in Serie A, Como, Benevento e nuovamente ritorno a Genova in B, poi anche parentesi in seconda serie spagnola e nell’ultima stagione a Cesena. E’ certo però, che 228 presenze in carriera fra i professionisti e 38 reti lo rendono un lusso per la Serie C.
LEGGI ANCHE
Serie B 2025-2026: tutte le opzioni per seguire il campionato in TV e streaming
La festa col City? E’ stato un regalo al Palermo
Coppa Italia 2025/26, il tabellone aggiornato: adesso tocca al Palermo
Altro indizio per l’arrivo di Veroli a Palermo
Palermo, da Zamparini ad oggi: cosa resta del campo di Santa Flavia
Inzaghi: “Mentalità giusta, spero di rimanere a Palermo qualche anno”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara
Mondiali 2026, ecco deve vedere i sorteggi dei gironi