TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Empoli, tris di ufficialità: ecco Nasti, Lovato ed Obaretin

Palermo identikit

Empoli, tris di ufficialità: ecco Nasti, Lovato ed Obaretin

L’Empoli ha definito tre colpi importanti per rinforzare il reparto difensivo e testare nuove opzioni offensive nel prossimo campionato. Al centro del progetto ci sono Matteo Lovato, Nosa Obaretin e Marco Nasti. L ufficialità è arrivata tramite un post sui social: alla fermata della stazione della città toscana, infatti, stanno per arrivare tre treni. Uno da Napoli (Obaretin), uno da Salerno (Lovato) ed uno da Cremona (Nasti).

Empoli, tris di ufficialità: ecco Nasti, Lovato ed Obaretin

Matteo Lovato, classe 2000, è un difensore centrale cresciuto nelle giovanili di Padova e Genoa. Ha esordito tra i professionisti con il Padova in Serie C nella stagione 2019-20, per poi compiere il salto in Serie A con l’Hellas Verona nel gennaio 2020. Dopo aver guadagnato la titolarità sotto la guida di Ivan Jurić, è passato all’Atalanta nel 2021, debuttando anche in Champions League. Successivamente ha vestito le maglie di Cagliari, Salernitana e Sassuolo, maturando esperienza in più contesti di Serie A.

Nosa Edward Obaretin, difensore italo-nigeriano classe 2003, si è formato nei settori giovanili di Cesena, Milan e Napoli. Nel 2023 ha giocato in prestito al Trento in Serie C, accumulando 35 presenze e 2 gol. Nell’ultima stagione ha fatto un ulteriore passo avanti con un’esperienza in Serie B al Bari, confermandosi come uno dei giovani difensori più interessanti del campionato.

Marco Nasti, nato nel 2003, è una punta centrale cresciuta nel vivaio del Milan. Ha mosso i primi passi tra i professionisti con il Cosenza in Serie B, dove ha realizzato 5 gol in 27 presenze. Successivamente ha giocato nel Bari, con 7 reti e 2 assist in 38 partite. Nell’estate 2024 è passato a titolo definitivo alla Cremonese, continuando a farsi notare per forza fisica e capacità di attaccare la profondità.

Le operazioni

Per Obaretin l’accordo con il Napoli è sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Per Lovato è stata decisa la formula del trasferimento, mentre Nasti arriva in prestito. Ciò sarà confermato nella nota ufficiale che la società renderà pubblica nelle prossime ore.

LEGGI  ANCHE

Serie B: classifica abbonamenti e l’entusiasmo del popolo rosanero

Calciomercato Palermo, fuori Lund: cinque idee low cost

Nicola: “Palermo squadra di livello, ha giocatori da Serie A”

Serie B 2025-2026: tutte le opzioni per seguire il campionato in TV e streaming

Coppa Italia 2025/26, il tabellone aggiornato: adesso tocca al Palermo

Inzaghi: “Mentalità giusta, spero di rimanere a Palermo qualche anno”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111