Calciomercato Pescara, in arrivo un esterno palermitano
È fatta per l’approdo al Pescara di un esterno destro palermitano. I Delfini chiudono per il nuovo acquisto, mancava solo il via libera da parte dell’Atalanta U23.
Calciomercato Pescara, colpo dall’Atalanta U23
È fatta per il prestito secco di Andrea Oliveri dall’Atalanta U23 al Pescara: mancava solo il via libera del club nerazzurro per il passaggio al delfino del 22enne esterno destro, che, come riporta Tuttoc.com, dovrebbe essere arrivato. Il palermitano classe 2003, ha militato nella primavera rosanero per ben 4 anni prima di passare alla primavera atalantina che, si sa, ha occhio per le giovani promesse e ne sforna di anno in anno.
Caratteristiche ed esperienze
Andrea Oliveri è un calciatore rapido e veloce, dotato di un’ottima visione di gioco, ha iniziato a giocare come trequartista, prima di essere spostato come esterno di centrocampo nella primavera dell’Atalanta dal mister Massimo Brambilla per sfruttare proprio le sue caratteristiche da velocista. Corsa ma anche qualità: l’ultima stagione l’ha giocata a Bari, club nel quale ha aumentato minutaggio e presenze giocando da esterno destro in un centrocampo a 5, raccogliendo in campionato 29 gettoni di cui 20 dal primo minuto. Per Oliveri, prima esperienza in B nel Frosinone di Fabio Grosso nel 2022-23. Otto presenze (una da titolare) con vittoria del campionato. In mezzo, 23 presenze al Catanzaro e prima rete fra i professionisti.
LEGGI ANCHE
Serie B 2025-2026: tutte le opzioni per seguire il campionato in TV e streaming
La festa col City? E’ stato un regalo al Palermo
Coppa Italia 2025/26, il tabellone aggiornato: adesso tocca al Palermo
Altro indizio per l’arrivo di Veroli a Palermo
Palermo, da Zamparini ad oggi: cosa resta del campo di Santa Flavia
Inzaghi: “Mentalità giusta, spero di rimanere a Palermo qualche anno”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, 15a giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti
Bari-Pescara, Desplanches protagonista: rigore parato due volte