Palermo, maltempo in città: disservizi idrici in più quartieri
Le intense precipitazioni che hanno colpito la provincia di Palermo nella giornata di sabato 16 agosto, hanno provocato significative interruzioni nella fornitura di energia elettrica, compromettendo il funzionamento di numerosi pozzi e impianti di sollevamento gestiti da Amap. Questi guasti hanno determinato una sospensione nell’erogazione dell’acqua in diversi comuni e quartieri della città.
Palermo, maltempo: blackout e pioggia mandano in tilt i pozzi
Stando a quanto riportano i colleghi de il Giornale di Sicilia, nella giornata di domenica 17 agosto l’approvvigionamento idrico risulta interrotto nei comuni di Ciminna, Ventimiglia di Sicilia, Lascari e Montemaggiore Belsito. All’interno del capoluogo siciliano, disservizi sono stati segnalati nei quartieri di Borgonuovo, Passo di Rigano e Perpignano Alto. Si prevede che ulteriori problematiche possano manifestarsi domani, lunedì 18 agosto, nel comune di Baucina e nel distretto di Termini Alto.
Amap interviene
Le squadre tecniche di Amap sono attualmente impegnate nel ripristino della funzionalità degli impianti colpiti, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per la popolazione. L’azienda invita i cittadini a rimanere aggiornati consultando il sito ufficiale www.amapspa.it o contattando il numero 091.279111 (risponditore automatico) o il numero verde 800-915333 (attivo solo da rete fissa).
Questo episodio evidenzia la vulnerabilità delle infrastrutture idriche di fronte a eventi meteorologici estremi, sottolineando la necessità di interventi strutturali per garantire la resilienza del servizio idrico in futuro.
LEGGI ANCHE
Palermo, ancora niente campionato ma i rosa sono già primi
Cremonese-Palermo, le probabili formazioni: Peda o Diakitè?
Palermo, dal Biancavilla alla Cremonese passando per il Maradona
Massimo Giletti: «Così Palermo sogna»
Bani: “Serata emozionante col City. Ecco chi mi ha stupito”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
L’inno di Mameli non avrà più il «sì»
Repubb. – Palermo città violenta, il prefetto istituisce la quarta zona rossa
TVboy e quella multa per il dipinto di santa rosalia