Cremonese-Palermo 4-5 dcr, le pagelle: Bardi garantisce il passaggio del turno, Augello super
È andato in scena allo Zini il match tra Cremonese e Palermo, valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Al suo primo impegno ufficiale sulla panchina del club di Viale del Fante, mister Inzaghi ha vinto la prima gara da allenatore del Palermo: decisivi i calci di rigore. Ecco le pagelle dell’incontro.
Cremonese-Palermo 4-5 dcr, le pagelle
Portiere e difesa
Bardi 6.5: intervento miracoloso del portiere sull’uno contro uno affrontando Zerbin. Il fuorigioco ferma l’azione ma la parata è da rivedere. Nei 90 minuti non arrivano altri tiri. Para il rigore decisivo neutralizzandolo a Johnsen.
Bani 6.5: preciso di testa e sempre in tempo nella marcatura. Bonazzoli e De Luca hanno vita dura dalle sue parti. L’ingresso di Okereke e Vazquez non ha modificato il canovaccio del match. Bani domina sui palloni aerei e con i contrasti aerei.
Peda 6.5: difende con ordine e attacca con personalità sovrapponendosi a Pierozzi. Un infortunio nel finale di prima frazione lo costringe al cambio. Dal 43′ Diakite 6: copre con attenzione e soprattutto nella seconda frazione si stacca in zona offensiva.
Ceccaroni 6: schierato come braccetto di sinistra, concede l’appoggio ad Augello sulla fascia senza rischiare la giocata. Nel secondo tempo chiude in extremis di testa sull’avanzata di Vazquez, concedendo il corner. Batte Audero dagli undici metri.
Centrocampo e attacco
Pierozzi 6.5: spinge meno rispetto a Augello, garantendo copertura. Cresce di intensità nella seconda frazione con un’ottima prestazione in fase difensiva sulle accelerazioni di Pezzella.
Segre 6: il capitano, in assenza di Brunori nel primo tempo, non fa mancare corsa e quantità garantendola fino all’ultimo minuto.
Ranocchia 6: in assenza di Gomes è lui il regista del Palermo. A differenza di Segre rimane più indietro garantendo copertura. Da un giocatore con la sua qualità ci si aspetta sempre qualcosa in più. Sufficienza ma niente più. Dal 73′ Blin: sv
Augello 7: l’ex Cagliari nel primo tempo attacca di più rispetto alla controparte sulla fascia opposta. Anche in fase difensiva dà un notevole contributo; Zerbin va in netta difficoltà con Augello con grande concentrazione. Tanta corsa, qualità in avanti e copertura in difesa. Rete su rigore.
Gyasi 6: l’ex Empoli si fa vedere molto sulla trequarti e pressa a tutto campo. Nella prima frazione ha una ghiotta occasione dopo essere ripartito in contropiede. Tiro che termina tra le braccia di Audero che respinge senza troppi problemi. Dal 64′ Palumbo 6: serve un meraviglioso pallone a capitan Brunori che però non ne approfitta spedendo fuori. Dal dischetto non sbaglia.
Le Douaron 6: alcuni errori nella prima frazione ma è sempre all’interno dell’azione cercando sempre il contatto con l’avversario. Sul tiro del francese si chiede un possibile calcio di rigore non sanzionato dal direttore di gara. Dal 73′ Corona 6: si divora un rigore in movimento ma viene salvato dal guardalinee: fuorigioco. Dal dischetto è glaciale.
Pohjanpalo 6: poliedrico. Non segna, non fa segnare, ma fa salire la squadra e lotta su ogni pallone. A tratti agisce da regista avanzato e non da terminale offensivo. Dal 64′ Brunori 6: appena entrato spreca un passaggio a tagliare per Le Douaron, regalandolo al portiere. Come Corona, anche Brunori sbaglia un facile tiro sotto porta con il mancino ma è ancora fuorigioco. Non sbaglia il rigore battendo l’ex compagno Audero.
Allenatore
Inzaghi 7: la prima da allenatore per l’ex Pisa si conclude con la vittoria ai calci di rigore per la formazione rosanero. Scelte perfette tra cambi e titolari. Prima partita e successo per Inzaghi che elimina la Cremonese, squadra di Serie A.
LEGGI ANCHE
Palermo, ancora niente campionato ma i rosa sono già primi
Cremonese-Palermo, le probabili formazioni: Peda o Diakitè?
Palermo, dal Biancavilla alla Cremonese passando per il Maradona
Massimo Giletti: «Così Palermo sogna»
Bani: “Serata emozionante col City. Ecco chi mi ha stupito”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B
Inzaghi: “Dobbiamo dare continuità. E’ tutto nelle nostre mani”
Carrarese, Zuelli: il motore gialloblù pronto alla sfida del Barbera