Jasse Joronen
Calciomercato Palermo, rosa in chiusura per Joronen: le ultime
Palermo che è vicino a chiudere un altro colpo per la porta. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i rosanero stanno per chiudere per l’arrivo in Sicilia di Jesse Joronen. Il portiere, svincolato dopo l’esperienza al Venezia, sarebbe l’alternativa a Gomis, fuori dai giochi dopo l’infortunio subito nella gara contro il Manchester City.
Calciomercato Palermo, rosa in chiusura per Joronen: le ultime
L’infortunio che ha colpito Alfred Gomis durante la gara contro il Manchester City ha inevitabilmente complicato i piani della società rosanero. L’estremo difensore senegalese, arrivato la scorsa estate per garantire solidità ed esperienza tra i pali, sarà costretto a uno stop che priverà mister Filippo Inzaghi di una pedina importante all’interno della rosa. Una situazione che costringe il club di Viale del Fante a tornare sul mercato per rinforzare il reparto dei portieri, ad oggi ridotto al solo Francesco Bardi come alternativa di affidabilità e al giovane Francesco Di Bartolo, che sarà chiamato a svolgere il ruolo di terzo portiere.
La dirigenza, quindi, si sta muovendo con decisione per individuare un profilo che possa garantire esperienza immediata, continuità e leadership. In questo contesto, nelle ultime ore è emerso con forza il nome di Jesse Joronen, portiere finlandese ben conosciuto dagli appassionati del calcio italiano. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il classe 1993 è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore rosanero.
Un altro finlandese per Inzaghi
Joronen, infatti, vanta un passato significativo sia in Serie A che in Serie B: con le maglie di Brescia e Venezia ha accumulato presenze e maturato un bagaglio di esperienza che lo rende un profilo particolarmente appetibile per una squadra con ambizioni di vertice. Le sue doti tra i pali lo rendono una scelta in linea con le esigenze di Inzaghi. Un ulteriore elemento che potrebbe favorire la trattativa è il rapporto personale tra il portiere finlandese e Joel Pohjanpalo, attuale centravanti e leader offensivo del Palermo. I due, connazionali e amici di lunga data, hanno condiviso diversi momenti anche fuori dal campo. Questa vicinanza potrebbe agevolare l’inserimento di Joronen nello spogliatoio e accelerare le tempistiche di un eventuale accordo.
LEGGI ANCHE
Serie B 2025-2026: tutte le opzioni per seguire il campionato in TV e streaming
La festa col City? E’ stato un regalo al Palermo
Coppa Italia 2025/26, il tabellone aggiornato: adesso tocca al Palermo
Altro indizio per l’arrivo di Veroli a Palermo
Palermo, da Zamparini ad oggi: cosa resta del campo di Santa Flavia
Inzaghi: “Mentalità giusta, spero di rimanere a Palermo qualche anno”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, arbitra Dionisi: i precedenti con i due club
Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B
Inzaghi: “Dobbiamo dare continuità. E’ tutto nelle nostre mani”