Calciomercato Palermo, fuori Lund: cinque idee low cost
Continua a prendere forma il nuovo Palermo targato Filippo Inzaghi. Nella giornata di martedì 5 agosto la società di viale del Fante ha ufficializzato la cessione in prestito del terzino statunitense Kristoffer Lund, passato ai tedeschi del Colonia.
Palermo, solo Augello come esterno sinistro
Rosanero che in quel ruolo possono contare solo sulla presenza del primo acquisto estivo: Tommaso Augello. Guardando il roster di Inzaghi spiccano i nomi di Pierozzi e Di Francesco come possibili alternative all’ex Cagliari. Il primo per dare maggiore solidità difensiva, il secondo per attaccare a tutto campo. Esiste anche una terza possibilità: intervenire sul mercato. Di seguito alcune idee low cost.
Mario Rui
L’ex terzino del Napoli, con cui ha vinto il campionato di serie A, risulta attualmente libero. Le sue 248 sfide in serie A, con 25 in Champions League, potrebbero rappresentare un grande colpo per il Palermo. Tuttavia il portoghese gode di diversi occhi addosso dalla massima serie.
Lennart Czyborra
Il 26enne tedesco, nato a Berlino, ha giocato in Italia con le maglie di Genoa e Atalanta. Per lui solamente 18 partite e una rete con quattro apparizioni in Coppa Italia e tre in cadetteria. La passata stagione ha vestito la maglia del Tirol, con 21 partite all’attivo senza acuti.
Darko Lazovic
Bandiera del Verona, non ha rinnovato il contratto con gli scaligeri nel finale di stagione. 34 anni ma tanta voglia di fare la differenza. Per lui 295 partite in serie A con 21 reti e 42 passaggi decisivi. Il suo nome è legato al Verona, ma anche con il Genoa ha offerto prestazioni degne di nota. Chissà che la piazza di Palermo non possa permettergli di lottare nuovamente per l’accesso in serie A.
Jakub Jankto
Svincolatosi quest’anno dal Cagliari, il ventinovenne gode di grande esperienza in massima serie avendo vestito anche le maglie di Udinese, Ascoli e Sampdoria. Proprio con i liguri ha vissuto le proprie annate migliori sotto la gestione del direttore sportivo Carlo Osti. Dopo la sfortunata parentesi al Cagliari, chissà che il centrocampista ceco non decida di rimanere in Italia per prendersi una rivincita. La sua duttilità in campo (può giocare in più ruoli), può permettere a Inzaghi di schierarlo come jolly.
Nicola Murru
Altra vecchia conoscenza del direttore sportivo Carlo Osti. Tra Sampdoria, Torino e Cagliari il terzino trentenne ha collezionato 209 gettoni in serie A e 51 in cadetteria. La sua esperienza rimane un punto fermo, tuttavia gli infortuni lo hanno spesso condizionato nel corso della carriera.
Calciomercato Palermo, quale sarà la scelta di Osti?
Vedremo le soluzioni del Direttore Sportivo Carlo Osti, con la cessione di Lund che fa presagire ad un arrivo di un giocatore per riempire la casella under (dal 2002 in poi) senza tralasciare la possibilità di un dirottamento di Pierozzi o Di Francesco sulla fascia opposta. Seguiranno aggiornamenti sul calciomercato del Palermo con la fascia sinistra che, attualmente, può vantare un solo nome: Tommaso Augello.
Cremonese-Palermo, i convocati di Inzaghi: assente a sorpresa
Palermo, da Zamparini ad oggi: cosa resta del campo di Santa Flavia
Cremonese-Palermo: ecco quanti rosanero in trasferta
L’amichevole col City: tutti i numeri presentati dal club
Veroli presto al Palermo? L’indizio social della fidanzata
LEGGI ANCHE
Palermo, ancora niente campionato ma i rosa sono già primi
Cremonese-Palermo, le probabili formazioni: Peda o Diakitè?
Palermo, dal Biancavilla alla Cremonese passando per il Maradona
Massimo Giletti: «Così Palermo sogna»
Bani: “Serata emozionante col City. Ecco chi mi ha stupito”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, info sui biglietti: la nota