Cremonese-Palermo 4-5 (d.c.r.): i rosanero la spuntano ai rigori
Termina con il risultato di 0-0 la partita del primo turno di Coppa Italia fra Cremonese e Palermo. Allo Zini, Pippo Inzaghi schiera i suoi con un 3421 in risposta al 352 della Cremonese di Davide Nicola.
Cremonese-Palermo: il primo tempo
Il primo quarto d’ora vola con i rosanero sicuramente più propositivi dei padroni di casa che cercano spesso la via del contropiede sulle palle perse dagli uomini d’Inzaghi in impostazione. Nella seconda metà della prima frazione i grigiorossi tentano di uscire timidamente dalla propria metà campo, senza mai essere pericolosi però dalle parti di Bardi, oggi titolare a causa dell’infortunio di Gomis. Negli ultimi minuti arrivano brutte notizie per i rosanero: esce per infortunio Peda ed entra Diakite al suo posto. Il primo tiro in porta della partita arriva nell’ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara Zanotti: Gyasi rientra sul destro ed impegna l’ex rosanero Audero che risponde bene. Finisce cosi 0-0 al 45′.
Secondo tempo
La seconda frazione riparte con gli stessi 22 uomini in campo, nessun cambio per Nicola e Inzaghi, non considerando ovviamente l’ingresso di Diakite a fine primo tempo. La girandola di cambi arriva fra il 59′ ed il 74′ ed entrambe le squadre modificano tutti i terminali offensivi a loro disposizione. Al 62′ proteste del Palermo per un tocco di mano in area di Bianchetti, nessun fischio nè on field rewiew per Zanotti. La seconda frazione scorre praticamente come la prima: ci prova timidamente il Palermo e per niente la Cremonese, nessuna occasione pericolosa e la partita termina dunque 0-0, si andrà ai calci di rigore.
Dal dischetto segnano: Brunori, Bondo, Palumbo, Vazquez, Corona, Floriani Mussolini, Augello, Terracciano, Ceccaroni. Decisivo l’errore di Johnsen con grande parata di Bardi annessa. Il Palermo vince, passa il turno ed ora aspetta la vincente fra Carrarese ed Udinese.
LEGGI ANCHE
Palermo, ancora niente campionato ma i rosa sono già primi
Cremonese-Palermo, le probabili formazioni: Peda o Diakitè?
Palermo, dal Biancavilla alla Cremonese passando per il Maradona
Massimo Giletti: «Così Palermo sogna»
Bani: “Serata emozionante col City. Ecco chi mi ha stupito”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dionisi: “Fischi dai tifosi del Palermo? Dormo lo stesso. Buono l’approccio”
Empoli-Palermo 1-3: Pohjanpalo è letale. Dionisi battuto
Empoli-Palermo, i precedenti: il Castellani è un tabù per i rosa