TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, estate rosanero: tra Coppa Italia e responsabilità

Palermo-Cremonese

 

Palermo, estate rosanero: tra Coppa Italia e responsabilità

Il Palermo di mister Pippo Inzaghi è atteso a Cremona per una sfida che profuma di grande calcio. L’appuntamento è fissato per sabato 16 agosto alle 21:15. I rosa sfideranno i grigiorossi nel corso dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Una partita che potrebbe dare le prime risposte all’allenatore del club di Viale del Fante.

Memorie estive

Agosto è uno dei mesi più intensi di tutto l’anno. Si tratta di un periodo di transizione tra la vita che scorre lentamente e quella che dovrà venire. E mentre le giornate passano il caldo diventa meno asfissiante, i tormentoni iniziano a svanire e il presente sembra arrestarsi. Rimangono soli i ricordi di un Ferragosto in compagnia accanto ad un falò, alle chitarre che vibrano di canzoni stonate e a quegli amori impressi nei nostri cuori. Ferragosto: il punto culminante dell’estate, ma anche il primo segnale che la stagione estiva sta finendo. Il giorno in cui le strade sono silenziose, ma i cuori vibrano. E mentre l’estate rallenta, il Palermo, giorno 16, potrebbe già tornare a far battere i cuori ai suoi tifosi.

Palermo che entusiasmo: ora la Coppa Italia

La squadra rosanero viene da un’estate in fermento emotivo. Sono ancora vivide e impresse nella memoria le immagini di Filippo Inzaghi accolto da oltre 2.000 tifosi al Barbera, passando poi per l’attesissima partita contro il Manchester City che ha lasciato di stucco non solo il mister ma tutti gli appassionati di calcio. “I palermitani mi hanno già dato tutto nonostante abbia dimostrato ancora poco”. Sin da giugno si è capito che a Palermo questa estate non sarebbe stata come le altre.

L’approdo di Inzaghi sin qui è sembrato essere la panacea in grado di unire il popolo rosanero dopo le scottature e le delusioni della passata stagione. I tifosi hanno risposto presente alle iniziative della società, attenta sia in ambito marketing che sul mercato. Sul piano abbonamenti, inoltre, la società ha registrato oltre 15.000 sostenitori pronti a supportare la squadra in una stagione che da queste premesse, sembra promettere bene per i rosa.

Attesa rosanero

La partita di Coppa Italia è il primo appuntamento ufficiale della stagione. La squadra arriverà a Cremona con un organico attrezzato e con maggiore consapevolezza. Dallo Zini si potrà iniziare a vedere la mano dell’ex Milan all’opera.  Tra ricordi che sfumano come tramonti di agosto e silenzi carichi di attese, il cuore batte già per sabato. Perché se l’estate lascia spazio alla nostalgia, il Palermo è pronto a restituire il fuoco.

LEGGI  ANCHE

Supercoppa Uefa ad Udine: quella volta che si giocò a Palermo

Palermo, campagna abbonamenti da record: ecco la quota raggiunta

Coppa Italia, le designazioni arbitrali: chi dirige Cremonese-Palermo

Mantova, Aramu: “Palermo e Venezia favorite, noi saremo la sorpresa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111