Palermo, ancora niente campionato ma i rosa sono già primi
“Mamma che attasso”, “Ma chi sta riciennu” oppure “Ma chistu ca scrivi, cu è?”. Questi apprezzamenti potrebbero essere i primi che vengono in mente ai tifosi del Palermo che leggono questo titolo. Non preoccupatevi perché nessuno sta dando i rosa come campioni indiscussi del prossimo campionato di B. Anche se nel cuore di qualsiasi supporters dei colori del dolce e dell’amaro, la speranza, è proprio quella.
Palermo campione
La stagione cadetta 2025/2026 deve ancora iniziare. Poco più di una settimana di attesa e poi ci sarà il fischio d’inizio. Mister Pippo Inzaghi e i suoi apriranno le porte del Barbera, per la prima di campionato, alla Reggiana. Una sfida attesa con ansia da tutti, specialmente dai più di 15mila abbonati (e il dato è destinato a crescere). Prima ancora dell’anno che verrà, però, c’è una speciale classifica in cui il Palermo ha ottenuto la medaglia d’oro, in attesa di eventuali risvolti.
Stiamo parlando della graduatoria che riguarda l’età media delle singole rose del prossimo campionato di Serie B. E il club di Viale del Fante si trova al primo posto incontrastato. L’età media dei giocatori presenti all’interno del roster a disposizione mister Pippo Inzaghi è di 27,5 anni. Il calciatore “più anziano” risulta essere l’ultimo acquisto: il portiere Francesco Bardi (33 anni). Il giocatore più giovane è sempre un portiere: Francesco Cutrona (18 anni).
Il podio
Sempre in questa speciale classifica sul podio troviamo inoltre la Sampdoria, vicinissima ai rosa (27,3 anni) e la medaglia di bronzo va al Sudtirol (27,1). Il mercato estivo deve ancora finire però e vedremo se il Palermo con eventuali nuovi acquisti, manterrà questo primato o verrà scalzato da qualche altra formazione. Magari proprio quella blucerchiata.
LEGGI ANCHE
Bari, Nikolaou: “A Palermo non è stato semplice. Spero facciano bene”
Cremonese-Palermo, il déjà-vu che profuma di promozione
Esodo di Ferragosto, traffico intenso nelle autostrade palermitane
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero
Dionisi: “Fischi dai tifosi del Palermo? Dormo lo stesso. Buono l’approccio”
Empoli-Palermo, i precedenti: il Castellani è un tabù per i rosa