Cremonese-Palermo, le probabili formazioni: Peda o Diakitè?
L’attesa sta per terminare, la stagione del nuovo Palermo targato Filippo Inzaghi è in procinto di cominciare. In attesa del campionato, il primo scoglio vede i rosanero fare visita allo stadio Zini di Cremona. Il primo avversario del Palermo sarà la Cremonese di Davide Nicola, fresco di salvezza con il Cagliari. In attesa del fischio iniziale, ci gustiamo le probabili formazioni della sfida.
Portiere e difesa
Tra i pali, pochi dubbi, il titolare sarà il nuovo arrivato Bardi. L’esperto portiere ex Bologna difenderà la porta del Palermo a pochi giorni dal suo arrivo, complice l’infortunio di Gomis. In difesa non ci sarà Magnani, possibile trio formato da Diakité, Bani e Ceccaroni. Scalda i motori anche Peda. L’ex Juve Stabia potrebbe prendere il posto del difensore maliano, dirottandosi sulla destra.
Centrocampo e attacco
Centrocampo a cinque con Augello e Gyasi sicuri del posto sulle fasce. In mezzo al campo Segre e Ranocchia sembrano intoccabili con Blin a completare in mezzo per la regia. Fuori Palumbo, ancora in attesa della migliore condizione, mentre Vasic assente per squalifica. Gomes, invece, assente a sorpresa per un infortunio muscolare. Attacco a due con capitan Brunori e Pohjanpalo. Dalla panchina Le Douaron e Corona, pronti ad intervenire a gara in corso. Ancora fuori, come per la partita contro il Manchester City, Di Francesco.
Cremonese, i primi undici di Nicola
Cremonese che si affida all’ex di turno Audero tra i pali. Difesa a 3 con il nuovo arrivato Baschirotto a guidare la retroguardia. Completano il trio Bianchetti e Folino. Centrocampo a 5 con Vandeputte, Collocolo e Grassi come interni. Sulla fascia spazio a Barbieri e Pezzella, rispettivamente a destra e sinistra. In attacco pochi dubbi, scalda i motori il grandissimo ex Vazquez. Al suo fianco dovrebbe agire l’attaccante della promozione De Luca, in pole su Bonazzoli.
Cremonese-Palermo: le probabili formazioni
Cremonese (3-5-2): Audero; Baschirotto, Bianchetti, Folino; Barbieri, Vandeputte, Collocolo, Grassi, Pezzella; Vazquez, De Luca. Allenatore: Nicola.
Palermo (3-5-2): Bardi; Diakité/Peda, Bani, Ceccaroni; Gyasi, Blin, Ranocchia, Segre, Augello; Brunori, Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.
LEGGI ANCHE
Supercoppa Uefa ad Udine: quella volta che si giocò a Palermo
Palermo, campagna abbonamenti da record: ecco la quota raggiunta
Coppa Italia, le designazioni arbitrali: chi dirige Cremonese-Palermo
Mantova, Aramu: “Palermo e Venezia favorite, noi saremo la sorpresa”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, info sui biglietti: la nota