Reggiana, rinforzo per la sfida contro il Palermo? Le ultime
La società emiliana sta allestendo una squadra pronta ad attrezzarsi al prossimo campionato di Serie B. La Reggiana dovrà puntare per la stagione seguente ad obiettivi ben più in alto rispetto alle altalenanti stagioni di questi ultimi anni, se vorrà fare bene e mantenersi come squadra insidiosa per le altre squadre. Nel frattempo, la società sta prendendo nota per migliorare il proprio reparto offensivo e starebbe in queste ore prendendo in considerazione il calciatore statunitense Andrija Novakovich che andrebbe a far coppia al fianco di Gondo per incrementare il valore d’attacco della squadra. Reggiana che affronterà il Palermo nella prima di campionato in Serie B.
Reggiana, nuovo rinforzo?
La Reggiana, come riporta il notiziario de Il Resto del Carlino, avrebbe puntato gli occhi sulle prestazioni del classe ’96 Novakovich, attualmente in forza al Venezia. Il calciatore con cittadinanza serba avrebbe con la società veneta un solo anno di contratto. È un giocatore con esperienza in Serie B italiana, apprezzato per l’impegno e il lavoro sporco, anche se non sempre prolifico in zona gol.
Le esperienze
Nelle ultime stagioni è diventato una presenza costante per il campionato cadetto, giocando infatti dal 2019 ad oggi rispettivamente con le maglie di Frosinone – la sua migliore esperienza tra l’altro, condita con 95 presenze e 18 dal 2019 al 2022 – Venezia, Lecco e Bari. Le ultime tre esperienze non ha fatto mancare gol e prestazioni, ma di certo meriterebbe di più per il potenziale che ha. Con la nazionale ha giocato per la rappresentativa maggiore Stati Uniti, facendo il suo esordio nel 2018. È alto circa 1.93 e gioca principalmente come punta centrale, noto per il suo fisico imponente, buone doti aeree e capacità di proteggere palla. Novakovich è una punta di riferimento, bravo nel gioco spalle alla porta e nei duelli fisici. È utile nel gioco aereo e come sponda per i compagni, ma non sempre costante sotto porta.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Venezia, lagunari scatenati: in arrivo due giocatori
Dionisi sulla Serie B: “Le retrocesse sono le favorite”






Altre News
Serie B, 15a giornata: le decisioni del Giudice Sportivo
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti
Bari-Pescara, Desplanches protagonista: rigore parato due volte