TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Esodo di Ferragosto, traffico intenso nelle autostrade palermitane

palermo traffico

 

Esodo di Ferragosto, traffico intenso nelle autostrade palermitane

Il quarto fine settimana di esodo estivo coincide con il ponte di Ferragosto e vedrà un notevole incremento del traffico sulle strade italiane. Secondo le stime dell’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas, sono previsti circa 12 milioni e 210 mila spostamenti di autoveicoli. A muoversi saranno sia i viaggiatori che approfittano di pochi giorni di vacanza in località vicine, sia gli ultimi vacanzieri diretti verso mete più lontane.

Esodo di Ferragosto, traffico intenso nelle autostrade palermitane

Le direttrici più interessate saranno quelle in direzione sud, verso le località di mare e villeggiatura, e i valichi di confine verso Francia, Slovenia e Croazia. In particolare, si attendono intensi flussi sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo”, sulla statale 106 “Jonica” e sulla statale 18 “Tirrena Inferiore” in Calabria, sulle autostrade A19 “Palermo-Catania” e A29 “Palermo-Mazara del Vallo” in Sicilia, sulla statale 131 “Carlo Felice” in Sardegna e sulla statale 148 “Pontina” nel Lazio. Tra gli itinerari più trafficati anche la SS7 “Appia”, l’E45, la SS1 Aurelia e la SS16 Adriatica.

Spostamenti massicci

Viabilità Italia prevede bollino rosso dal pomeriggio di giovedì 14 agosto e per tutta la giornata di venerdì 15, con spostamenti massicci dalle grandi città verso le zone di villeggiatura, sia marittime che montane, e verso i confini. Sabato 16 agosto la situazione dovrebbe migliorare, con un traffico ridotto e prevalentemente di breve percorrenza. Domenica 17 agosto, invece, si prospetta un nuovo bollino rosso per i primi rientri verso i centri urbani.

Per garantire una circolazione più fluida, Anas ha potenziato la presenza del personale su tutta la rete stradale e ha sospeso 1.392 cantieri, pari all’83% di quelli attivi, fino all’8 settembre. Una misura necessaria per ridurre i disagi in quello che si preannuncia come uno dei weekend più critici dell’estate.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Venezia, lagunari scatenati: in arrivo due giocatori

Dionisi sulla Serie B: “Le retrocesse sono le favorite”

De Vries: “Palermo? Vogliamo portarlo ai fasti del passato”

FOTO – Klopp a Palermo: il tecnico ex Liverpool in via Roma

Palermo a porta vuota: lo storico degli infortuni dei candidati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111