Calciomercato Serie C, Cavese: arriva un ex Palermo
Un colpo di spessore quello della Cavese: il club campano chiude per un difensore ex Palermo, un lusso per la categoria e per aumentare la qualità della rosa di una squadra che nell’ultima stagione ha centrato la promozione dalla D alla C.
Calciomercato Serie C, Cavese: che colpo!
Si infiamma il mercato anche in Serie C e ci pensa la Cavese a chiudere un colpo importante per la categoria. Rinforzo decisamente di spessore che è pronto ad essere ufficializzato già nella giornata di Lunedì: stando infatti a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il club campano ha chiuso l’accordo con l’esperto Thiago Cionek, che ha trovato un’intesa annuale (contratto quindi fino al 30 giugno 2026) con la formazione blufoncè guidata da mister Fabio Prosperi. L’ex Palermo rimane dunque in Campania dopo l’esperienza di due anni all’Avellino con cui la scorsa stagione ha conquistato la promozione in Serie B.
Esperienza al servizio della Cavese
L’esperienza che serve per affrontare un campionato difficile come la Serie C. E’ questo ciò che serve alla Cavese e proprio queste doti porterà il classe 1986. Difensore roccioso, centrale ma anche adattato come terzino nel corso della sua carriera, Thiago Cionek, ha un’ottima e longeva carriera alle spalle. Debutto fra i professionisti in Brasile, lui che è brasiliano naturalizzato polacco, poi appunto Jagellonia e tanta Italia: Padova, Modena e Reggina in Serie B, Spal e Palermo in Serie A. Dal 2023 all’Avellino, lo scorso anno centra la promozione in Serie B. Conta anche 21 presenze fra tutte le competizioni con la sua nazionale polacca.
LEGGI ANCHE
Supercoppa Uefa ad Udine: quella volta che si giocò a Palermo
Palermo, campagna abbonamenti da record: ecco la quota raggiunta
Coppa Italia, le designazioni arbitrali: chi dirige Cremonese-Palermo
Mantova, Aramu: “Palermo e Venezia favorite, noi saremo la sorpresa”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara