FOTO – Pontesasso, uno stemma “familiare” ai tifosi del Palermo
Non solo per i professionisti, ma anche per dilettanti e amatori è tempo di rimettersi in forma in attesa della stagione che verrà. Tra le squadre che stanno iniziando a muoversi tra primi stage e prime sgambate, vi è anche il Pontesasso, squadra molisana di Seconda Categoria dell’omonima città. Formazione che, a sorpresa, si è regalata un quarto d’ora di celebrità a causa del suo… logo! Vedendo lo stemma del sodalizio biancoazzurro, infatti, è impossibile non notare una certa somiglianza.
Pontesasso, uno stemma “familiare” ai tifosi del Palermo
Il logo del Pontesasso, infatti, riprende quello del Palermo. L’aquila è quella utilizzata dal club di Viale del Fante: le uniche differenze sono cromatiche (blu e azzurro sono i colori utilizzati dalla squadra molisana) e il becco dell’aquila (che è più marcato rispetto alla sua versione originale). L’aquila è poi inserita all’interno della forma del logo, dove vi sono anche le consone scritte “Pontesasso” e “1979”, anno di nascita della società.
Il commento del Palermo
Visualizza questo post su Instagram
Divenuto un fenomeno social tra i tifosi rosanero, addirittura il Palermo ha commentato un post della società molisana. La squadra rosanero, nella foto pubblicata dal Pontesasso del suo logo, ha commentato con una gif che vede due Spiderman indicarsi: un noto meme della comunità internettiana, che si utilizza per indicare qualcosa di simile a chi lo sta usando. Sicuramente una notizia inusuale per i tifosi rosanero, che magari hanno potenzialmente trovato una squadra da tifare nella Seconda Categoria molisana.
LEGGI ANCHE
Palermo, il nome di Veroli prende quota: le ultime
Coppa Italia, Cremonese-Palermo: dove vedere il match in tv
Alla fine cosa resta della festa tra Palermo e Manchester City?
Calciomercato Venezia: colpo a sorpresa dalla Serie B
Corona e quelle parole di Guardiola a fine partita
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli, Ceesay: “Palermo? Bella sfida. Con Dionisi siamo cresciuti molto”
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota