TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Carrarese, rinforzo dalla A: il nome

Calciomercato Carrarese

 

Calciomercato Carrarese, rinforzo dalla A: il nome

La Carrarese punta al secondo anno di fila in Serie B nel miglior dei modi puntando sul difensore Fabio Ruggeri, di proprietà della Lazio. Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità che lega il giovane 2004 al club di Carrara. Un colpo di prospettiva per il club capitanata da mister Antonio Calabro che punta ad una salvezza tranquilla.

La carriera

La società toscana mette a segno un colpo improntando a migliorare il reparto difensivo e lo fa con Fabio Ruggeri, calciatore di proprietà della Lazio.

Difensore centrale con opzione terzino sulla fascia di sinistra, muove i suoi primi passi nel settore giovanile dei biancocelesti. Nel 2021/22 è stato promosso nella squadra Primavera. Con la Primavera nella stagione 22/23 vince anche una supercoppoa. Nel 2022, Ruggeri è stato convocato per il ritiro pre-campionato  con la prima squadra. Successivamente nel 2024 è stato ceduto in prestito alla Salernitana . L’anno scorso con i campani 21 presenze in Serie B, rappresentando un’importante tappa di crescita nel calcio professionistico.

La nota

“Carrarese Calcio 1908 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con la Società Sportiva Lazio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Andrea Ruggeri, che si legherà al club apuano sino al 30 giugno 2028.
Il difensore, classe 2004, può vantare di ottime capacità nella fase d’impostazione dell’azione e di una grande intelligenza tattica che gli permette di essere abile nella lettura delle azioni offensive avversarie.
Il giovane, romano di nascita, cresciuto nelle giovanili della Lazio, rappresenta l’idenkit del difensore moderno e di prospettiva.
Nella passata stagione, ha collezionato 21 presenze in Serie B con la maglia della Salernitana.
Benvenuto a Carrara, Fabio”.

LEGGI  ANCHE

Palermo, il report dell’allenamento odierno

Mantova, Aramu: “Palermo e Venezia favorite, noi saremo la sorpresa”

Multiproprietà, croce e delizia del calcio. UEFA e FIFA corrono ai ripari

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK 

111111111111