TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo a porta vuota: lo storico degli infortuni dei candidati

Palermo porta infortuni

 

Palermo a porta vuota: lo storico degli infortuni dei candidati

In casa Palermo l’amichevole contro il Manchester City ha presentato un conto molto salato: l’infortunio di Alfred Gomis. Il portiere senegalese era uno degli osservati speciali della gara viste le voci di mercato che lo accostavano allo scambio messo in piedi dal club rosanero con il Cesena che avrebbe portato lui in bianconero con Klinsmann pronto a fare il percorso inverso. L’infortunio dell’ex Spal e Torino pone ancora più dubbi sulla sua tenuta fisica e proprio per questo motivo la frattura del radio del braccio destro ha convinto definitivamente la società a valutare l’arrivo di un nuovo profilo.

Tra i nomi che sono circolati nelle ultime ore ci sono quelli di Gollini, Joronen e Semper. Tutti portieri con tanta esperienza alle spalle e dal rendimento sicuro. Tuttavia sul Palermo sembra aleggiare una “maledizione” per quanto riguarda la porta. In tal senso, negli ultimi anni gli estremi difensori rosanero hanno avuto a che fare con problemi fisici più o meno seri. Tra tutti proprio Gomis che nella scorsa stagione è stato costretto a rimanere ai box dopo la lesione al tendine rotuleo nella prima giornata di campionato contro il Brescia.

Palermo, porta stregata: lo storico degli infortuni dei giocatori accostati

Gollini, Joronen e Semper sembrano le piste che potrebbero prendere il posto di Gomis. Il club di Viale del Fante cerca un titolare, ma nella scelta influirà sicuramente lo storico degli infortuni proprio per evitare che si ripetano situazioni simili a quella con il portiere senegalese.

Gollini

È il nome più altisonante, con tanta esperienza sia all’estero che in Serie A. Ha vinto anche uno scudetto al Napoli, ma da un po’ di stagioni i problemi fisici hanno frenato il suo percorso. Dopo l’infortunio al legamento crociato subito nella stagione 19/20, la carriera del portiere è stata spezzettata da diversi infortuni di minor gravità, ma che hanno portato le altre squadre a relegarlo al massimo a un ruolo di comparsa. Nella scorsa stagione, sembrava aver trovato la sua dimensione al Genoa, ma un infortunio all’anca gli ha fatto perdere il posto da titolare, spingendolo a lasciare i liguri a gennaio per fare il vice-Svilar alla Roma.

Joronen

Tra i tre è il profilo più accessibile visto lo status da svincolato. Portiere affidabile per la cadetteria che non ha mai avuto infortuni di grave entità: l’ultimo risale al novembre del 2024, un problema al ginocchio, che lo ha tenuto fuori per sole 3 partite.

Semper

Il più giovane dei tre e anche quello “più integro” a livello fisico. Il portiere croato non ha mai avuto infortuni di lieve o grave entità. Tuttavia la trattativa con il Pisa potrebbe risultare complicata, ma la presenza di Inzaghi potrebbe giocare un ruolo fondamentale.

LEGGI  ANCHE

De Vries: “Palermo? Vogliamo portarlo ai fasti del passato”

Bigon: “Abbiamo dei principi e delle filosofie. Tifosi? Saranno con noi”

Gardini: “Stadio? Tassello da realizzare nel minor tempo possibile”

Palermo, Gomis: “Infortunio che non si può prevenire. Tornerò prestissimo”

VIDEO – Manchester City e l’esperienza a Palermo: il recap

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111