TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Bonfanti, cinque squadre di B su di lui: le ultime

Calciomercato Bonfanti

 

Calciomercato Bonfanti, cinque squadre di B su di lui: le ultime

Ore decisive per il futuro del classe 2002 Nicholas Bonfanti, ricercato da mezza Serie B. Sono ben cinque le squadre che, secondo Il Tirreno, avrebbero sondato il terreno per l’attaccante di proprietà del PisaEcco le ultime novità.

Calciomercato Bonfanti, cinque squadre di B su di lui: le ultime

Le giornate passano, ma il calciomercato estivo non sta mai fermo. Tante squadre del campionato di Serie B sognano di poter conquistare obiettivi importanti in vista della prossima stagione e il mercato rappresenta la finestra principale in ottica di allestimento organico e valorizzazione in ogni squadra che punta ad ambire in alto. Per fare un nome di un calciatore che in queste ultime ore di mercato sembrerebbe aver fatto gola ad alcuni club di B, uno di questi è Nicholas Bonfanti che dopo aver fatto bene l’anno scorso con Pisa – nella prima parte di campionato – e Bari, sembra pronto a ritornare nel campionato cadetto.  100 presenze e passa con le maglie di Modena e le due ultime squadre citate, condite da 20 reti con entrambe le squadre rappresentano un tassello fondamentale per prestazione e conoscenza del campionanto per il giocatore originario di Seriate nonostante la giovane età. In merito a ciò, la squadra toscana sembrerebbe comunque intenzionata a mettere Bonfanti sul mercato in uscita, con squadre di B – secondo le indiscrezioni de Il Tirreno – come Carrarese, Bari, Juve Stabia, Mantova e Virtus Entella disposte a proporre un offerta al calciatore.

Nicholas Bonfanti: la carriera

Nicholas Bonfanti è un attaccante potente e completo, capace di abbinare forza fisica e rapidità negli inserimenti. La sua efficacia deriva da un ottimo senso del gol, grande abilità nel gioco aereo e capacità di proteggere palla per far salire la squadra.

Cresciuto calcisticamente nel vivaio dell’Inter, muove i primi passi nel professionismo con la maglia del Modena Il 14 luglio 2021, esordendo in Serie C il 12 settembre di quell’anno. Con i canarini ottiene la promozione in Serie B. Finisce la sua esperienza in terra emiliana il 2024; in questi tre anni ha contribuito con 53 presenze e ben 13 gol. Passa succesivamente al Pisa. Quest’anno invece, il 22 gennaio 2025 passa in prestito oneroso al Bari. Esordisce tre giorni dopo nel 1-1 contro il Cesena e, alla partita successiva, segna il suo primo gol nella vittoria interna per 2-1 sul Frosinone.

LEGGI  ANCHE

Primavera 2, ecco il calendario: gli impegni del Palermo di Del Grosso

Calciomercato Frosinone, in arrivo Calò: la nota

Mandorlini: “Serie B indecifrabile. Palermo e Monza le mie favorite”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111