TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, sequestrati 64 kg di sigarette di contrabbando all’aeroporto: fermati due stranieri

Palermo New York

Palermo, sequestrati 64 kg di sigarette di contrabbando all’aeroporto: fermati due stranieri

Operazione congiunta tra Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli all’aeroporto “Falcone-Borsellino” di Palermo, dove due cittadini stranieri sono stati arrestati in flagranza di reato per traffico di tabacchi lavorati esteri (TLE).

Palermo, sequestrati 64 kg di sigarette di contrabbando all’aeroporto: fermati due stranieri

L’intervento è scattato quando i militari del Comando Provinciale di Palermo, insieme ai funzionari ADM della Sezione Operativa Territoriale, hanno intercettato i due passeggeri nell’area arrivi. Le dichiarazioni contraddittorie fornite dagli uomini sul motivo del viaggio e sulla destinazione finale, unite a un evidente stato di agitazione, hanno insospettito gli operatori, spingendoli a procedere con controlli più approfonditi.

320 stecche di sigarette rinvenute

Durante l’ispezione dei bagagli, le Fiamme Gialle e il personale ADM hanno rinvenuto 320 stecche di sigarette di un noto marchio internazionale, prive del sigillo dei Monopoli di Stato. In totale, il carico ammontava a circa 64 chilogrammi di prodotto, introdotto presumibilmente per l’immissione nel mercato nero locale.

I due uomini sono stati arrestati e trasferiti presso il carcere “Pagliarelli” di Palermo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione conferma l’impegno costante della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane nel contrasto al contrabbando di tabacchi, un fenomeno che alimenta reti di distribuzione illegali, sottrae risorse all’erario e danneggia la concorrenza leale tra operatori economici.

Le autorità sottolineano come il contrabbando di sigarette non rappresenti solo un illecito fiscale, ma sia spesso collegato ad altre forme di criminalità organizzata. I controlli negli scali aeroportuali restano quindi un presidio strategico per la prevenzione e la repressione di tali reati.

Si ricorda che, in attesa di sentenza definitiva, per gli indagati vale il principio della presunzione di innocenza.

LEGGI  ANCHE

Palermo-Manchester City: che spettacolo la Curva Nord!

Pietro Lo Monaco, grave incidente: le condizioni

FIFA è rivoluzione: coinvolto anche il Palermo. Cosa è successo

FOTO – Guardiola fa visita a Santa Rosalia con la maglia di Falcone e Borsellino

Guardiola: “Ringrazio la gente di Palermo. C’è grande entusiasmo”

Galassi: “Spettacolo incredibile. Palermo ha stupito il Mondo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111