Klinsmann a Palermo e Gomis a Cesena: si tratta
Questi i titoli del Corriere di Romagna, oggi in edicola.
L’articolo dell’edizione odierna del quotidiano romagnolo ci rivela che mancano ancora 48 ore per definire il destino della trattativa tra Cesena e Palermo, che ruota attorno ai portieri Jonathan Klinsmann e Alfred Gomis. Dopo oltre un mese di negoziati, l’accordo sembrava arenato a metà settimana, quando il Palermo aveva proposto di inserire nella trattativa il cartellino di Buttaro, giocatore non gradito al Cesena, come contropartita per ridurre i costi. La situazione si è però riaccesa nel weekend.
Klinsmann a Palermo e Gomis a Cesena: si tratta
L’offerta finale del club rosanero prevede 350 mila euro per il prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo a 1,25 milioni in caso di accesso ai play-off. A ciò si aggiungono due bonus: 250 mila euro in caso di promozione in Serie A e 200 mila euro in caso di salvezza nella stagione 2026-2027. Nel pacchetto rientra anche Gomis, per il quale il Palermo si è detto pronto a versare una buonuscita, così da rientrare nei limiti salariali fissati dal Cesena (massimo 250 mila euro netti).
Klinsmann ha già trovato l’accordo economico con il Palermo e, prima di partire in prestito, rinnoverà il contratto con il Cesena fino al 2026. Gomis, invece, firmerà con i bianconeri fino al 2027.
Gli altri movimenti
Sul fronte esterni, il Cesena è in corsa con Venezia e Monza per Alessandro Pietrelli della Juventus. La trattativa, in corso da mesi, è stata complicata dal recente cambio di agente del giocatore. Il Venezia, due giorni fa, ha presentato una proposta particolarmente importante.
Intanto, il giovane centrocampista Gianmarco Castorri, 20 anni, è stato ceduto in prestito al Foggia. Rimane invece da definire la situazione di Ogunseye, per cui si sono già mosse Monopoli e Siracusa.
Il mercato del Cesena entra così in una fase cruciale, tra la necessità di rinforzarsi e quella di chiudere positivamente l’operazione con il Palermo, che potrebbe ridisegnare l’assetto tra i pali per le prossime stagioni.
LEGGI ANCHE
Palermo-Manchester City: che spettacolo la Curva Nord!
Pietro Lo Monaco, grave incidente: le condizioni
FIFA è rivoluzione: coinvolto anche il Palermo. Cosa è successo
FOTO – Guardiola fa visita a Santa Rosalia con la maglia di Falcone e Borsellino
Guardiola: “Ringrazio la gente di Palermo. C’è grande entusiasmo”
Galassi: “Spettacolo incredibile. Palermo ha stupito il Mondo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Tocca ancora a Corini: il ritorno del grande ex per rialzare il Brescia
Ecco il duello dei superbomber di B: Pohjanpalo contro Coda a suon di gol
GdS – Sampdoria e Coda, per Bani è un doppio… derby