Coppa Italia, i risultati del turno preliminare: clean sheet per Desplanches
Sabato 9 e Domenica 10 Agosto è andato in scena il turno preliminare della Coppa Italia 2025-2026. Quattro le partite che aprono ufficialmente la stagione per le squadre italiane. Sebastiano Desplanches, subito protagonista al debutto con il Pescara.
Coppa Italia: debutto convincente per Desplanches
Il turno preliminare della Coppa Italia 25/26 si è aperto con quattro match: Virtus Entella-Ternana, Padova-L.R. Vicenza, Cerignola-Avellino e Pescara-Rimini. Proprio in quest’ultima partita, Desplanches, portiere del Pescara in prestito dal Palermo, ha fatto il suo debutto con i delfini: tre super parate e clean sheet per il giovane portiere azzurro, che, per molti, è stato il migliore in campo. Ai microfoni post partita Desplanches ha dichiarato: “Non potevo immaginare esordio migliore, non subire gol è sempre l’obiettivo di ogni portiere. La parata più difficile delle tre? Sicuramente la prima, sono contento, sento la fiducia di tutto l’ambiente e voglio ripagare la loro fiducia“. Il Pescara vince quindi 1-0 e passa il turno, la prossima sfida sarà contro il Parma. Negli altri match, l’Entella travolge la Ternana per 4-0, il Vicenza fa un gran colpo battendo il Padova fuori casa 0-2 ed il Cerignola vince contro l’Avellino 1-0.
Coppa Italia, primo turno definito
Turno preliminare in archivio, adesso è l’ora dell’inizio del primo turno e gli incontri sono delineati. Fra il 15 ed il 18 Agosto, andranno in scena ben 12 partite: nella giornata di Venerdi, l’Empoli giocherà in casa contro la Reggiana (match da attenzionare per il Palermo che incontrerà gli amaranto alla prima giornata di Serie B), il Sassuolo contro il Catanzaro, poi Lecce-Juve Stabia e Genoa-L.R. Vicenza. Sabato toccherà a Venezia-Mantova, Como-Sudtirol, Cagliari-Entella ed a chiudere proprio il Palermo che giocherà fuori casa contro la Cremonese alle ore 21:15. Domenica debutto per una big di Serie A, evento che raramente si vede al primo turno: il Milan infatti se la vedrà con il Bari, poi Monza-Frosinone, Parma-Pescara e Cesena-Pisa. A chiudere nella giornata di Lunedi avremo Hellas Verona-Cerignola, Spezia-Sampdoria, Udinese-Carrarese e Torino-Modena.
LEGGI ANCHE
Serie D, Athletic Palermo esordio con derby: il calendario completo
Abbonamenti, la classifica generale: Palermo a ridosso della top 10
Palermo, un Miccoli nuovamente in maglia rosanero
Calciomercato Sampdoria senza freni: arriva un ex Palermo
Simona Cinà, il responso dell’autopsia: morta per annegamento
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara