TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Vignato, non solo Sampdoria: corsa a tre per l’ex Monza

Calciomercato Vignato Sampdoria

 

Calciomercato Vignato, non solo Sampdoria: corsa a tre per l’ex Monza

La giovane promessa del calcio italiano Samuele Vignato sembrerebbe aver fatto accendere i riflettori di squadre di B che puntano fortemente sul talento del classe 2004. Tra queste c’è la Sampdoria ma non solo.

Calciomercato Vignato: c’è la Sampdoria

La Sampdoria si rivela una delle squadre più attive in questa sessione estiva, pronte a rimboccarsi le maniche dopo la stagione horror dell’anno scorso e ripartire col piglio giusto per dare un senso diverso ed essere sin da subito protagonista. A cominciare innanzitutto dal mercato; sono infatti arrivati nomi importanti dalla Serie A quali Nikola Sekulov, Liam Henderson ed Alessandro Bellemo – rispettivamente da Juventus, Empoli e Como – assieme anche all’ex Montpellier Jordan Ferri a riordinare l’assetto tattico e organizzativo della nuova Sampdoria guidata da mister Massimo Donati, alla sua prima esperienza in seconda serie.

Giovane promessa

Vignato è un giovane trequartista considerato uno dei talenti più promettenti del calcio nazionale. Cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, si è fatto notare per tecnica sopraffina, visione di gioco e capacità di giocare tra le linee. Dopo l’esperienza al Chievo, è approdato al Monza, dove ha iniziato a maturare tra i professionisti. Mancino naturale, è dotato di grande dribbling, precisione nei passaggi e freddezza sotto porta, caratteristiche che lo rendono pericoloso anche come rifinitore

In questi giorni, come riportato dall’edizione genovese de La Repubblica, sembrerebbe che la Sampdoria sia all’attivo in questi giorni per trovare un dialogo con l’entourage del classe 2004 e capire meglio la sua disponibilità di poter giocare a Genova. Difatti, il trequartista è considerato un prospetto di grande valore ed è di conseguenza appetibile per altre squadre che come la Sampdoria, vorrebbero puntare in alto; Empoli e Parma sono le due concorrenti in questa finestra di mercato e rappresentano un ostacolo non da meno per convincere il giocatore a vestire la maglia della Sampdoria in quanto l’Empoli ha una lunga tradizione nel far crescere al meglio i giovani mentre la squadra dei Ducali vede in Vignato un prospetto importante nella squadra emiliana e potrebbe fare la differenza nel massimo campionato.

111111111111