TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Calciomercato Pafundi, non solo la Sampdoria: altra big di B su di lui

Sampdoria Pafundi

Simone Pafundi con la maglia azzurra

 

Calciomercato Pafundi, non solo la Sampdoria: un’altra big di B su di lui

Simone Pafundi, classe 2006 di proprietà dell’Udinese, è da tempo sul taccuino di diverse squadre, soprattutto in serie cadetta. Il gioiellino azzurro, secondo quanto riportato qualche giorno fa dalla Gazzetta dello Sport sarebbe finito nel mirino della Sampdoria. I blucerchiati continuano infatti a muoversi sul mercato per riuscire a soddisfare le richieste dell’ex Palermo, Massimo Donati, oggi sulla panchina della formazione ligure. Ma, secondo quanto riportato nelle ultime ore da TuttoMercatoWebci sarebbe un’altra squadra di cadetteria sul talento dell’Udinese.

Calciomercato Pafundi, non solo la Sampdoria: un’altra big di B su di lui

Oltre alla Sampdoria, anche l’Empoli sarebbe interessato al giovane talento dell’Udinese. Secondo quanto riportato da TMW, dopo l’Avellino e la formazione ligure, anche i toscani neo-retrocessi avrebbero puntato i loro fari sul talento che vanta anche una convocazione in Nazionale maggiore. Toscani che potrebbero presto presentare un’offerta di prestito, anche se ancora sono da studiare i termini. Piace anche il mediano Coli Saco, 23enne di proprietà del Napoli che nella scorsa stagione ha militato nel Bari.

Un talento per i toscani

Pafundi è un trequartista brevilineo con una tecnica sopraffina e grande visione di gioco. Sa accendere la manovra, ama ricevere tra le linee e provare la giocata. Molto pericoloso su punizione, ha anche un buon tiro dalla distanza. La sua ispirazione è Antonio Di Natale, suo mentore ideale a Udine. Grandi qualità nel tocco di palla, che cercano la migliore valorizzazione. Dopo l’esperienza in chiaroscuro in Svizzera, il talentuoso giocatore dei friulani vuole farsi grande in Italia, magari in una piazza paziente e che sa valorizzare i giovani come Empoli.

 

111111111111